Senza titolo 1588

non ho nulla da nascondere, quindi...


ieri ho chiesto *pieta' *alla finanziaria AGOS...se potevo saltare la rata di febbraio...di appena  229, 73 euri...si mi hanno risposto, pero' se la trovera' in coda  alla fine...pazienza ho risposto, chi vivra' vedra'!!!


poi la Agos è cosi  generosa che su una misera pensione di 700 euri ti concede anche di avere un credito a scalare, anzi due, per me e mio marito, quindi possiamo spendere entro certi limiti - i nostri sono di 2500 euri in toto...x due... e ci  ritirano altri 80 euri al mese x due...gli interessi si aggirano intorno al 15 % l'anno...amiamo molto la cultura, non possiamo farne a meno sarebbe come ucciderci se non potessimo comprare un quotidiano al giorno e un libro o dei film taroccati, ma decenti a 5 euro,  siamo entrati nell'ingranaggio  e nel fascino delle carte di credito senza conti in banca...


ma ditemi voi se si puo' vivere dopo aver lavorato una vita a schiena dritta  con una pensione di 700 euri al mese, e 25 anni di contributi...e vogliamo dire cosa le donne hanno fatto negli anni addietro, chi accudiva gli anziani genitori e li accompagnava ad una morte serena?  non esistevano le badanti a quattro soldi a cui delegare i propri vecchi.( si facevano delle rinuncie, e ci si sacrificava per la famiglia)


Volevo anche dire che Beppe Grillo  ha scritto  sul suo blog che pubblichera' un libro chiamato  " I CRAVATTARI"...con le storie ricevute  e raccontate da tanti partecipanti al blog...io lo intitolerei "L'olocausto dei poveracci" Peccato, veramente peccato che c'è in Italia una grossa fetta di italiani che  non è  in grado di usare il computer ed internet...è come se non esistesse...se ne parla in maniera astratta...mi piacerebbe sapere come campa quel milione di pensionati  al di sotto degli 800 euri al mese...e quanti sacrifici si fanno invece per mantenere quelli  con le pensioni d'oro!


Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise