2.1.07

Senza titolo 1549

«Che cosa si farà della corda che è stata stretta così bene attorno al collo di Saddam? Verrà esposta al museo degli orrori? Sarà offerta in dono per l´anno nuovo a George W. Bush, che ha scritto il suo commento prima che l´esecuzione avesse luogo? Potrebbe essere una buona idea. È il suo trofeo. Non farà dimenticare le sue bugie, il suo cinismo e i suoi disastri nel mondo »
Tahar Ben Jalloun la Repubblica 31 \ 12 \ 2006

4 commenti:

biri ha detto...

seppure molto contraria a queste dimostrazioni di barbarie che ci fa vergognare del nostro essere 'uomini'..proporrei un riuso eccezzionale di metterla come collana e poi butterei corda nel mississipi ai coccodrilli ..non ci sono parole

biri ha detto...

ovviamente la collana la donerei al signor busch..tanto i coccodrilli sono pure suoi ..cosi finisce in famiglia e non se ne parla più..

anonimo ha detto...

Saddam era un grande politico chi cercava di tutelare gli interessi del suo popolo e del suo paese contro gli imperialismi americano,inglese, europeo e sionista ,era un uomo di principio, un vero combattente ha vissuto per quello a chi credeva ed é morto lo stesso sulla stessa linea senza muoversi di un pollice...( mitico il suo atteggiamento di fronte al boia...figurati se fosse il berlusca al suo posto..)

Tutto quello che si dice attorno su i massmedia del sistema é il minimo che debbano dire come voci del padrone...torna un pò alla storia troverai le stesse cose dette dopo l'assassinio di che guevara,di allende ,di malcom x,di Mosaddak,di luther king , di Arafat,di Nasser...e di centinaia di altri "diavoli "..

Fratello; saddam con quello come si sono comportati gli yankee nazi-fascisti del terzo millenio é salito nell'olimpo del rispetto di centinaia di millioni di personne...forse non in italia,caro amico,ma fai un giro su internet attraverso 2 o 3 lingue(francese,spagnolo,arabo,inglese...)te ne accorgerai da solo ...

Tanti saluti ed é stato 1 piacere leggerti e scambiare con te questi impressioni

cantiere ha detto...

Come a certi matrimoni: si taglial a corda in piccoli pezzetti che si battono all'asta...Il battitore lo vedo americano, ovviamemente marines e il ricavato servirà a finanziare un'altra esportazione della democrazia. Che costa sempre tanto.