Nessun ospedale per Eluana Il padre: troveremo altre stradeLa Lombardia abbandona la Englaro
Da mesi la famiglia di Eluana Englaro cerca una struttura dove si possa mettere in pratica la sentenza della Corte di Appello di Milano. Ovvero, staccare l'alimentazione artificiale alla giovane in coma da 16 anni. La regione Lombardia - dove Eluana è ricoverata - avrebbe dovuto fornire alla famiglia l'elenco delle strutture disponibili. Silenzio. Così Beppino Englaro l'ha diffidata. E ora il Pirellone si è degnato di rispondere. E dice: qui da noi non c'è speranza.
1 commento:
Onestamente non vedo il nesso fra il titolo e l'oggetto del post.
I cattolici hanno sicuramente pietà di Eluana e di suo padre MA proprio perchè cattolici NON potranno MAI acconsentire all'eutanasia, visto che la religione difende a spada tratta la vita in ogni sua forma. Come è giusto che sia.
Cosa diversa è il comportamento della regione che, a fronte di una sentenza emessa, deve indicare la struttura dove Eluana dovra' spegnersi.
Se ancora non è stato fatto credo sia solo perchè nessuno vuole assumersi la responsabilità di un atto estremo da cui indietro non si torna.
Smettiamola di strumentalizzare religione e Credo vari, imparando magari a discernere fra "voci per l'anima" e "ordini di legge".
Paola.
Posta un commento