17.1.16

Giappone: la stazione resta aperta solo per una studentessa (e chiuderà dopo il suo diploma)




RDS/Magazine/Viral News/  del 12\1\2016

GIAPPONE: LA STAZIONE RESTA APERTA SOLO PER UNA STUDENTESSA (E CHIUDERÀ DOPO IL SUO DIPLOMA)



La foto della giovane Kana Harada sta facendo il giro del mondo: seduta sulla banchina di una stazione, aspetta il “suo” treno mentre è intenta a leggere un libro.
Sì, il “suo” treno.
Perché Kana è l’unica e l’ultima viaggiatrice della stazione di Kami-Shirataki, a Nord del Giappone, nell’isola diHokkaido.
La stazione infatti doveva essere soppressa tre anni fa, insieme ad altre due stazioni poiché poco utilizzate dai cittadini. Ma le autorità rimandano la chiusura per permettere alla studentessa di andare a scuola.
Kana senza questo treno non avrebbe potuto proseguire gli studi.
Ogni giorno, ogni mattina, con il sole, la pioggia o con la neve, la giovane studentessa grazie a questo treno riesce a raggiunge i compagni ed ogni sera sempre viaggiando da sola riesce a tornare a casa. Una stazione aperta solo per lei.
La notizia, dopo aver fatto il giro sui social giapponesi, è stata diffusa anche dalla CCTV la televisione di Stato cinese tramite la sua pagina Facebook, ufficializzando la conferma che il treno continuerà a passare per la dimenticata stazione di Kami-Shirataki fino al prossimo 26 marzo, giorno in cui Kana prenderà il suo diploma.
Fieri e orgogliosi i cittadini del Paese orientale che commentano così: “Questo significa governare in modo efficace e a tutti i livelli” oppure “Perché non dovrei voler morire per uno Stato come questo, che è pronto a fare di tutto per soddisfare le nostre esigenze?“.

Nessun commento:

A VOLTE PER RIFLETTERE SUI FEMMINICIDI MEGLIO IL RUMORE CHE L'IPOCRITA MINUTO DI SILENZIO . LA BELLISSIMA INIZATIVA PER GIULIA CECCHETTIN

I movimenti studenteschi, compatti, avevano chiesto di organizzare un minuto di rumore in occasione dell’anniversario della morte di Giulia ...