EBREI ULTRA-ORTODOSSI: ‘OLOCAUSTO MAI AVVENUTO, È COMPLOTTO SIONISTA’



lo so che a news   che  riporto sotto  proviene dal solito sito complottista e demenziale , bufaliste ,   da me  più volte definito fogna  \ cloaca  e  che   è  riportato   da altra pagina   peggiore   di lui  come 
Killuminati Soldiers - quelli VERI ma come giustamente si nota e come mi è stato fatto notare il mio utente facebookiano


Diego Manca Da questo articolo si evince chiaramente che anche in Israele, come in tutte le nazioni del mondo, esistono gli stupidi e i coglioni.
Gli Haredim in ebraico significa «coloro che tremano davanti alla parola di Dio». Stanno a indicare quella vasta galassia di gruppi religiosi che formano il cosiddetto fondamentalismo ebraico, che considerano lo stesso Stato d'Israele una eresia peccaminosa e il sionismo una bestemmia nei confronti di Javeh. Analogamente ai talebani, che danno un'interpretazione letterale del Corano, gli Haredim mettono la Torah come guida suprema ed assoluta della loro vita.
Benché siano divisi al proprio interno, odiano la democrazia, il Cristianesimo, l'Islam e vorrebbero obbligare tutti gli israeliani a seguire le leggi delle Scritture promulgate da Mosè sul monte Sinai nell’anno 2448 del calendario ebraico. Generalmente vivono in comunità chiuse, educano i loro figli secondo i precetti della Torah, non si mischiano né con gli arabi, né con gli israeliani laici, che considerano eretici e bestemmiatori.




EBREI ULTRA-ORTODOSSI: ‘OLOCAUSTO MAI AVVENUTO, È COMPLOTTO SIONISTA’


La polizia israeliana ha arrestato due insegnanti responsabili di un folto gruppo di studenti ultra-ortodossi perché tenevano un barbecue vicino ad un monumento all’olocausto, alla vigilia del ‘giorno della memoria’.



Le forze di sicurezza, chiamate in un parco nella città settentrionale di Beit She’an, domenica sera, hanno trovato circa 100 studenti yeshiva haredi di una scuola di Gerusalemme, mentre mangiavano e cantavano canzoni vicino al luogo del memoriale dedicato alle vittime di quello che in Israele viene ricordato come il genocidio nazista.
L’atmosfera di festa era in netto contrasto con quella nella maggior parte del paese, mentre Israele si prepara alle solenni cerimonie per ricordare i morti durante la seconda guerra mondiale.




La polizia ha ordinato gli studenti adolescenti a disperdersi. I due insegnanti, di età compresa tra 26 e 38, sono stati presi per essere interrogati con l’accusa di offendere la sensibilità religiosa.
Gli insegnanti si sono giustificati dicendo che stavano semplicemente cercando un posto piacevole per gli studenti.
In realtà l’avvenimento non è strano. Gli ebrei ultra-ortodossi non riconoscono il ‘Giorno della Memoria’ di Israele ed episodi simili sono ricorrenti.
Molti gruppi haredi – popolazione in velocissima crescita in Israele – sostengono che l’Olocausto sia solo una finzione creata ad arte per fornire un pretesto alla creazione dello stato di Israele.
Recentemente molti ebrei ultra-ortodossi sono stati arrestati per avere deturpato il memoriale dell’Olocausto Yad Vashem a Gerusalemme con graffiti pro-Hitler.Del tipo: “Se Hitler non fosse esistito, i sionisti lo avrebbero inventato”.“Grazie Hitler per il meraviglioso olocausto che hai organizzato per noi!”.
A differenza dei sionisti che hanno creato lo Stato di Israele, e che sono sostanzialmente Askhenaziti, ovvero i discendenti degli Ebrei europei, gli Haredi hanno una visione messianica di un Israele religioso.
I primi invece, hanno assorbito la visione ‘nazionale’ in secoli di permanenza in Europa. Nei prossimi anni sentiremo molto parlare di questo scontro culturale tutto interno alla società ebrea israeliana.


Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano