Alessandro Rosi - Ieri 19:49 il messagero
La chiamano l'arte del copiare, perché di soluzioni per superare gli esami se ne possono trovare a centinaia. L'espressione, però, viene spesso utilizzata per riferirsi a chi è molto
da google |
Il tweet della professoressa
La professora universitaria spagnola ha pubblicato online le foto di quelle che potrebbero definirsi "penne truccate". Yolanda De Lucchi, che usa su Twitter il nome utente @procesaleando, ha condiviso le immagini ingrandite di un paio di bic, dove si legge il testo del codice di procedura civile. L'insegnante dell'Università di Malaga ha spiegato di aver sequestrato le penne a uno studente anni fa e di averle ritrovate mentre puliva il suo ufficio. «Che arte», è stato il suo commento appena le ha riviste.
Le reazioni
ll suo tweet, del 5 ottobre, è presto diventato virale: con oltre 2,8 mila "Mi piace". Un utente ha commentato: «Se fai così tanti sforzi per imbrogliare, potresti anche studiarlo!». Un altro utente ha aggiunto: «Per alcuni aspetti, bisogna ammirare l'ingegnosità. Ma solleva la domanda: il materiale del corso non potrebbe essere stato memorizzato nel tempo necessario per incidere queste penne?».
Nessun commento:
Posta un commento