Viaggio nel comasco 11-14 febbraio 2011


Dopo  quattro  anni  (  le  foto comprese  quelle   sui battelli   sono andate perse  in una riformattazione del pc  )   ritorno nel comasco . Visto che  il  14 dovevamo andare da Luppi ad Arona per caricare piante ( camelie ed altre ) ne abbiamo approfittato per trovare mio cugino che abita li per lavoro da 5 anni ( fa il radiologo a Sant'anna ) con sua moglie e la sua famiglia . Per non fare tutto in fretta , visto che non c'è ( se non in estate ) la nave per Genova , ma solo per Livorno , abbiamo deciso di partire venerdì notte in modo da stare un po' di più e con calma con loro .ecco il mio reportage fotografico del viaggio ( causa distrazione dal gioco del cellulare ) e paura , fissato come sono delle foto all'improvviso ,e poi spesso mi non mi riesco subito o venga mosse o sopra e sotto esposte , ma soprattutto che mi finisse la batteria e non avendo i caricatore dietro , non ho fatto foto in autostrada . Infatti mi si è scaricata la batteria e da Lupi , non ho potuto fare foto .

Per motivi di privacy non riporto foto di persone , ma solo di panorami e piante .

12 sera

Dopo un intera mattinata in viaggio , e dopo aver fatto la Livorno -Genova e poi a Genova -Allessandria per evitare di passare da Milano e poi di li a Como , navigatore impazzito dentro como , siamo arrivati , grazie a mio cugino che è venuto a prenderci a casa sua . Dopo pranzo siamo usciti . E fra un negozio e l'altro ( gastronomici e roba di donne ) abbiamo visito un po' la città

La Basilica di San Fedele, romanica.


il  duomo
poi  dopo  che siamo rientrati  a casa loro  , siamo andati  alla  trattoria  Pessenti  frazione Molina nel comune  di Faggeto Lario,  a mangiare piatti tipici  . Un buon ristorante   e  a buon prezzo  per   vista   l'abbondanza  di cibo  che ci hanno portato .
Ottima cucina complimenti cari amici\che comaschi . Poi in albergo poi l'Ibis l'albergo in abbiamo alloggiato è fuori Como più precisamente a  Grandate   qui ulteriori news ) 

                                13

Visto che la notte precedente eravamo tornati tardi stanchi dal viaggio alle 10.20 siamo usciti . Ci ha fatto vedere il nuovo ospedale funzionale certo , ma sconveniente per medici e pazienti perché non si trova a Como , ma in un altro comune, più precisamente  nel Comune di San Fermo della Battaglia. L'area è posta tra i comuni di Como, Montano Lucino e San Fermo della Battaglia. che  è  e se il vecchio aveva un parcheggio ed era in pieno centro città , li si paga ( sia che sia medico che degente ) 20\30 € al mese .Aveva ragione il fatto quotidiano della maxi operazione   mafiosa  speculativa  . Infatti il   nuovo stava  per  essere  costruito sui rifiuti  tossici e nel vecchio   sono già in appalto  nuove speculazioni  edilizie .Poi visto che poi pioveva , ed avendo mio cugino una bambina piccola ( 3 anni ) abbiamo , cosi ne abbiamo approfittato , visto che dobbiamo fare il negozio nuovo , di vedere un po'  materiale( piante   , decorazioni , prezzi , e altro materiale  per il negozio ) cose  varie  al garden  http://www.cipgarden.it/ se  non ricordo male il nome 




 poiabbiamo mangiato al http://www.ilbirrificio.it/. Avendo poca batteria ho preferito conservarmela per la serata
Dopo pranzo a Cernobbio fra le vile più interessanti  c'era  



ecco un ingrandimento dal cancello in quanto per pseudo motivi di sicurezza e privacy ( in quanto è un albergo frequentato politicanti , da vip e  gente dello spettacolo , infatti mio cugino mi ha detto che Bruce  Springfield che   ogni vota che viene a suonare a Milano , viene qui a dormire ) non ci hanno fatto entrare e quindi mi sono dovuto accontentare di  vederlo e fotografare da  fuori  .
mentre mia nipotina era alle giostre ho visto le anatre e i cigni , ed altri animali acquatici e li ho immortalati insieme  al panorama
 









 

Poi  Emma   mia cuginetta o cugina  in 2   aveva  voglia di gelato   , siamo rientrati a  Como e  in una  gelateria   con vista  sul lago  abbiamo preso un gelato  

Poi  di nuovo in giro per  como 


poi  di nuovo a cena  da loro  e   saluti  ,  e  arrivederci in Sardegna  . 
E la mattina alle  7 in partenza  ,  per Arona  dove  abbiamo caricato .  Io  ho aiutato  un po' ,  poi mi madre  apprensiva  com'era , mi che  ti sporchi  , ecc  . mi sono rifugiato in furgone   a   continuare  a leggere la  solitudine dei  numeri primi di Paolo Giordano i , ne  ho  già  letto fra i  viaggi in nave  e   pausa ad  Arona  più della metà . Poi  ripreso   l'autostrada  panino veloce  all'autogrill  e   via  fino a Livorno ,  ci si imbarca  e la mattina dopo   s'arriva  in Sardegna 

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano