chi lo ha detto che il rock sia solo sesso e droga ed edonismo ? il caso del triller Il fuoco dentro. Janis Joplin.di Barbara Baraldi

 in sottofondo   


Cari lettori\  lettrici  e  fans(  ovviamente     senza  generalizzare  )    che  odiate  la  politica     e  l'attualità     e  mi  chiedete    soprattutto    chi non mi  segue   sui  social       cosa  leggo  , cosa   vedo  , ecc  .  eccovi accontentati . Il mio  diario   della presentazione  del  libro   tenutasi    a  Time  in Jazz      di Berchidda  ed 2023 .

N.B 
Chiedo  scusa    per  gi eventuali    doppioni    (  foto  e  stati   )  mi segue    con assiduità    anche   su    fb  

  N.B 

Chiedo  scusa    per  gi eventuali    doppioni    (  foto  e  stati   )  mi segue    con assiduità    anche   su    fb  


 dopo    queste premesse  ecco l'articolo 


E' stato  un  evento   particolare    come  quello     che  sta  alla base    del libro  l'ora    del caffè  manuale  di conversazione   per  generazioni incompatibili   di  Gianrinco e   Giorgia  Carofiglio  .  Infatti    dopo   aver    rotto   le  scatole   ed aver :   speso ben   15   € per mettere in evidenza il mio post   su   facebook  .,   aver   rottto  le  scatole   ad  :  amici   , conoscenti  ,  ed  estranei  su  facebook    

per  cercare  passaggio   ( ovviamente   previo  pagamento   \  divisione    spese  benzina    ed  extra  per il  disturbo   )    visto  l'incompatibilità    tra  mezzi  pubblici     per   andare    e  tornare  da  tempio    a  Berchidda     con l'orario  della presentazione     e  della  siua  durata  , ho  impietosito    i miei  boomer    ...  ehm   genitori   tanto  da  volermi    accompagnare   loro  stessi  .   

Infatti    

Giuseppe Scano si trova presso Berchidda.

Se contavo su fb stavo fresco solo like o prese in giro o rifiuti da amici . Meno male che i mei boomer impietositi di me hanno accettato d'accompagnamento e ascoltare quelle che per loro sono chiacchere ed un genere il triller ed il noir che a loro non piace .



In attesa di Barbara Baraldi

Un  po' d'arrabbiatura   , ma  poi  scioltasi    in risate     ed   accettazione    visto     che   gli ho  fatti partire da  tempio    prestoi  per  essere  li  a berchidda    un  ora    prima dell'evento prevvedendo  che  ci  sarebbe   , essendo  il luogo    dell' evento  piccolo  e paura    di  non trovare   posto  , molta  gente  .  Infatti  mentre    stavamo percorrendo  la  strada    per  arrivare  al  luogo  dell'evento  ,  troviamo   davanti  dei   ragazzi    che  ci  precedevano     ,  scambiati  erroneamente  per   gente  dello  staff  vistri  il pass    al collo   ,  rispondere  uad  un automobilista   che   chiedeva  informazione   su una   delle  chiese    in  cui   c'era   un  concerto  gratuitro  di  time  in  jazz  , l'autrice    e   suo marito   .  Ecco  che  fra  incredulità  dei miei  : <<     come  una  persona mai  vista  e  conosciuta   o  conosciuta  solo  su  fb    gli  dai  del tu  ?   ti prendi   questa  confidenza  >>(  mio padre )    vinco  la mia  emozione    e  mi presento         e  toccandola  la mno  e poi  abbracciandola    come  se  fosse  una  vecchia  amica    che  conosci  da  una  vita  . Sopresa  per ulteriore    i miei        quando  dopo   essermi  presentato     e detto  che  l'avevo intervistata   (  trovate    l'articolo      con il motore di ricera  interno     e  non   )   per il  blog   le    se  lo ricorda     e mi  saluta     e  mi abbraccia   a  sua   volta     chiamandomi per  nome  .  Poi  per  educazione   ci separiamo     ed  andiamo  avanti      al  luogo   ormai  vicino    della  presentazione  .  Dopo  i   5  \10 minuti    academici   \  artistici      ha  iniziato  la  sublime   e   bellissima  presentazione    diu cui  trovate  sotto le  foto    solletticata egregiamente  dal  competente   giornalista  musicale  Simone  Cavagnino

























mi è piaciuto     tanto  da comprare (  cosa   che  faccio    quando  o  conosco  l'autore  \ autrice   o quando   mi  appassionato     come  il questo  caso  la  presentazione  \ esposione   dell'opera  )  in loco    il libro     e  farmelo    autografare  



Giuseppe Scano
Alla fine Barbara Baraldi è piaciuta ai miei boomer. Un incontro stupendo . Uni dei più interessanti. Ho scoperto che il rock non è solo sesso e droghe o musica indiavolata come definiscono i retrogradi vecchi tromboni o mummie imbiancate pre '68 .





  Confermo  l'impressione  che   avevo  già  dalla  lettura     delle storie     di Dylan  ,   dai post  del suo  account   dalle recensioni  \  interviste  e  dirette  fb     , ed    dalla     retrocopertina   del  suo libro  ed  da  opinioni   di suoi  cointatti  comuni  su  fb    e di alcuni  autori  che  ci  hano collaborato o la  conoscono   . Appena    ho soldi    o se  li  trovo in biblioteca   o     nel  punt  di scambio     della  proloco  cittadina    , mi  procuro   gli altri   .  E' una   persona  semplice   ,  affabile   alla mano  ,  che  non   si  da  arie    da prima  donna     o  da  vip  . Infatti      quando sono andato  a  riabbracciarla    ed    farmi    firmare  il libro , miu  ha  tolto lei  dall'imbarazzo        di chiederle  un selfie  






e in fondo è grazie a loro che ho riscoperto ed approfondito ( vedere le canzoni di sottofondo ) e fatto riscoprie ai miei ( soprattutto a mia madre ) Jane Joplin e di fregarmene dei commenti ironici lasciati su fb a questo mio post di commento ( che  poi   ha  ispirato  il  titolo  del post   d'oggi   )  scritto    sul finale  della presentrazione  


 
Contenuto condiviso con: Tutti
Tutti
Alla fine Barbara Baraldi è piaciuta ai miei boomer. Un incontro stupendo . Uni dei più interessanti. Ho scoperto che il rock non è solo sesso e droghe o musica indiavolata come definiscono i retrogradi vecchi tromboni o mummie imbiancate pre '68 .
co questo è tutto al prossimo post

Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise