destra sempre più arrogante e caffona oltre che ignorante il caso della deputata venerta di Fdi elena donazzan che dice che matrimoni misti favoriscono i terroristi o ., e l'nsult a matrgherita lachin rimproverata in consiglio comunale per aver definito "antifascista" la Costituzione




È stata prima insultata da un consigliere di Fratelli d'Italia e poi redarguita dal presidente dell'assemblea per aver definito "antifascista" la Costituzione. È accaduto durante la seduta del 3 giugno del consiglio comunale di Marcon, cittadina di 17mila abitanti alle porte di Venezia. Margherita Lachin (  foto  a   sinistra  ) consigliera Pd dell'opposizione, prende la parola, ma viene interrotta dai consiglieri della maggioranza appena definisce "antifascista" la Costituzione. 
Si sente chiaramente un insulto al suo indirizzo ("vaffa.."), proveniente da Stefano Franceschetto, capogruppo di Fratelli d'Italia, che viene richiamato dal presidente, Thomas De Rossi. Ma lo stesso De Rossi, immediatamente dopo, se la prende con la consigliera Pd: "L'antifascismo c'entra abbastanza poco, la invito a continuare con i dovuti modi", le dice. E alla replica incredula di Lachin ribatte, stravolgendo completamente i fatti: "Chiarisca la sua posizione perché sennò le tolgo la parola: ha dato del fascista a...?". "Io non ho dato del fascista a nessuno", chiarisce Lachin. "Lei mi riprende perché ho detto "costituzione antifascista" e non dice nulla a chi mi ha offeso con una parolaccia ?".
Mi sa  che     ha  ragione  Montinari  


Commenti

Post popolari in questo blog

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano