Ecco il mio ( o almeno uno d'essi ) senso della vita


Anche nelle  piccole cose  sia  conosciute   come   quelle  citate  e rielaborate sia  nella musica  jazz d’autore  ignoto ( scaricata   , vedere prima di farmi la solita  domanda  ed  accusa  il  post  precedente , da  me  o da mio padre   \ mio fratello   chi sa’  quando  e  da  dove  )     in sottofondo  proveniente  da un cd  nel mio stereo  si può trovare un punto  di riferimento .
Con la prima citazione  intendo rispondere   ai  miei genitori  specie  a mia madre ,  o  i mie amici \ che  che si mettono a  ridere quando vedendo la mia camera  vendono sulle scrivania porta penne pieni di matite




e nella mia libreria piena di oltre i librri , enciclopedie , fumetti  ,  cd  e  dvd ,sassi  e conchiglie  trovati  \ presi  portati  ,  oggettti ed  s  di riviste  e fumetti ,  ecc )oggettini vari  (  gagedts  editi  da  fumetti  eo riviste  , da  uova  di psqua , ecc  )

Nelle cose  si depositano idee , creazioni industriali e ,anche se  sempre più  rare ,artiginali, affetti e simboli  di cui  a volte non comprendiamo il senso  .Più siamo  in grado  di  recuperarlo e   e  d'integrarlo nel  nostro orizzonte mentale ed  emotivo  ,più il mondo s'allarga e  acquista profondità. la  filosofia e l'arte  c'ina  ddicano la vita .  domande  provocatorie  come  quella  che faccevo  alle medie  ai prof  di matematica  o  di musica :<< cos sarebbe  il mondo senza  la maatematicam ., cosa sarebbe il mondo senza  la musica  >> vengono meno .

da , eccetto  i corsivi  che  sono miei , La  vita delle cose  di Remo Bodei  .( qui approfondimenti )

--------

La seconda viene da www.paroledivita.org ed 2011

E vedendo un fico sulla strada ,gli si accostò ma  vi trovo  altro che  foglie :, e gli disse << mai più nasca frutto da te ,in eterno . >> E subito la pianta si secco' . ( Matteo 21:19 )

Ora il fico produce  i primi frutti in primavera, prima delle foglie ,sui imrami cresciuti  l'anno precedente  i  cosidetti ficucci .IL primo  raccolto di frutti maturi  avvienen a  giugno e , nei luoghi favoreli anche prima  .Se l'albero  non porta  ficucci quando appaiono le foglie  , con molta  probabilità , non vi saranno  fichi  . La stessa , se ci pensiamo bene  si può dire anche di certe persone ,le foglie rappresenano le nostre parole ., i frutti le nostre opere .

--------
 L'ultima senza  commento \  rielaborazione   in quanto  rappresenta  il mio camminare  e  mio lottare per  costruire la mia opera  d'arte   viene dal film ( non svelo dove , in quale  punto  per non rovinarne  la  visione anche  se è uscito  6 mesi  fa  ), Noi credevamo  bellissimo film (  qui maggiori dettagli e   sotto il promo  )
 


troppo lungo in effetti , ma utile da far studiare nelle scuole  in quanto non retorico  ma  fiero ed indigesto  come  certi periodi della nostra storia nazionale  che  ancora  sono ferite aperte  e  qualche  stupido  revisionista rovate sotto il promo  
lo rimette indiscussione per  potare  acqua  al  suo mulino ormai anacronistico  del separatismo spacciandolo per  federalismo ed autonomia  .
Quando  anche le vostre speranze  fossero state deluse  non sette  volte  ma  settanta volte sette non rinnegate mai la speranza  . Quando  un tentativo si è fatto  e non è riuscito  bisogna  guardarsi  attorno e guardarsi   dentro per  riflettere attentamente  e   scoprire   e confessarsi gli errori commessi e vedere  dove  vengono  e cercare  le vie  che  potrebbero ripararli . Poi rincominciare  da capo .E una terza  e una  quarta  volta  finché  non ci  si riesca  .La nostra è  una guerra  che si combatte  segretamente  d'anni e  da  secoli 

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise