non sono vegano ma .....

Musica di sottofondo
Notturno n 2 in mi bemolle maggiore opera 9 n 2 di Chopin


Come sempre appena accendo la connessione controllo le tre mie email e il mio facebook . Ed proprio nell'aprire la corrispondenza che ho trovato queste email utili a sostenere un dibattito sui mie post

da***,
titolo NON CAPISCO

Ti ho visto ieri che divoravi con piacere un kebab . E poi leggo sul tuo blog un predicozzo pro Vegan sul non mangiare carne . predichi bene ma razzoli male .
Un amica

Da *****


Predichi contro il fondamentalismo e poi diventi fondamentalista cioè Vegano ma che ti succede ? ti sei convertito sulla via di damasco o hai dato retta alla prima gallina che canta ?
Andrea [ nome di fantasia ]

Non sto passando al veganesimo\ vegetarianismo totale uno stile di vita troppo duro per me ,che soffro di colite ed aerofagia ed reflusso gastro esofageo e quindi non posso mangiare troppe verdure .E poi non riesco a dire di no , senza di colpa , quando te la fanno o in famiglia o se t’invitano Diciamo che sto cercando, ma non sempre ci riesco e all’amica della prima email replico cosi : è vero ho mangiato il kebab incuriosito dal piatto e in preda ad un attacco di fame nervosa \ compulsiva ,di mangiarne il meno possibile specie dopo aver visto video come quelli proposti precedente .Ma soprattutto dopo aver sentito la testimonianza della figlia di amici di famiglia che ha smesso di mangiare carne dopo che ha dovuto fare il tirocinio pre laurea in veterinaria in un mattatoio ..
Replico ora , alla seconda email .In tutti i movimenti politici \ politiki e culturali \ antropologici ( ed è questo il nostro caso ) ci sono dei fanatici e degli intolleranti che denigrano gli altri ( e il caso dei “carnivori”ed onnivori come i miei familiari che mi prendono in giro quando vado a pranzo d’amici vegetariani e vegani ) .Ma io non me la sento di generalizzare perché dalla mia esperienza fatta , ho scoperto che non sono tutti\e cosi fanatici ed intolleranti o almeno completamente .Concludo questo post risposta con un riferimento ad un film dozzinale e rozzo nella maggior parte della durata , come natale in India soprattutto al confronto fra i due ragazzi vegetariano figlio del carnivoro e del truffatore il primo , carnivoro figlio dell’avvocato vegetariano il secondo .
Vi sembrerà strano che consigli quella che io ( e quei pochi che non hanno mandato il cervello all’ammasso o in standby perenne ) definisco della spazzatura ma spesso essa è utile per spiegare alla massa certi concetti .Con questo è tutto a presto bella gente

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise