14.6.06

Senza titolo 1333

Amicizia



Questo sentimento è Opera del Padre nostro che è nei Cieli. L’Amicizia è frutto dell’Amore, quell’Amore che Dio instilla al nascere di ogni Creatura.


Però poche oggi sono le vere amicizie. Non si ama più, non ci amiamo più, poiché tutto proviene da DIO, se non siamo con Dio non potremo nemmeno provare questo Sentimento vero, nella sua autenticità.


Amare vuol dire che voglio il bene di chi mi è amico senza alcuna invidia, senza alcun tornaconto, vivere dell’amicizia vuol dire gioire con l’amico, ridere con l’amico, soffrire con l’amico e condividere tutto ciò che di bello, di buono e di difficoltoso io posso vivere.


Che tristezza quando l’amico ci tradisce, quanto dolore nel Cuore di chi veramente Ama.


Ma oggi , l’umanità è confusa, è sdegnata e non sa più vivere questi sentimenti con schiettezza.


Oggi i rapporto sono divenuti egoistici cosicchè l’amico pretende ma pare non voler ricambiare di nulla.


Dov’è l’Amore o Figli, dov’è l’Amore?


                             


Tutti contano sull’altro, senza voler donare nulla, nemmeno il più piccolo Sacrificio.


E’ da qui riconoscerete l’Amico Vero. E’ dal rapporto che lui vorrà instaurare con voi che lo conoscerete; fatto di Amore, di generosità e di Sacrificio e di grande Rispetto.


                                                                            

Nessun commento:

Il vero amore non è “tossico“: "Mai giustificare la violenza" La psicologa Lucia Beltramini: "Una coppia su dieci ha atteggiamenti sbagliati"

   non ricordo la  fonte     in quanto     come    mio  solito a  volte   salvo  e faccio cute  past  in fretta e i doimentico   di riportar...