9.2.08

PROPOSTA INDECENTE O ... SOTTILE SPERANZA?

sabato, 09 febbraio 2008


PROPOSTA INDECENTE O .... SOTTILE SPERANZA?





Zio F.AddamsMiei cari amati blogger,





oggi aggiungo pensanti e avviliti quanto me, non l'ho mai detto prima perchè lo davo per scontato. A breve saremo chiamati per l'ennessima volta a votare, non faccio campagna elettorale per nessuno, respinta coerentemente da chiunque la chiedeva e continua a chiederla anche all'interno del nostro movimento 100autori, che è nato proprio per stare al di fuori, (dopo il caso Macchitella rai cinema) vigilando, dalle logiche partitiche, (esistono già i movimenti politici degli artisti schierati), quindi libera e liberi dai ricatti di chi ti tira la giacchetta da ogni parte, come sempre accade, quando conti qualcosa a livello di opinione pubblica e non perchè veramente gli interessi l'argomento o il problema esposto e trattato, ma solo perchè tu fai comodo a loro in quel momento.





Infatti giovedì scorso, in libreria, durante la nostra solita riunione, ho sentito la rappresentante di un movimento per la pace, (ormai da noi vengono tutti e ci fa piacere) una giornalista credo (e da un pò che ne vengono sempre di più, compresi i corrispondenti europei, quelli dei sindacati rai ed altri, quasi tutta la stampa è rappresentata) raccontare la risposta datale da Prodi ad una sua richiesta, Prodi le ha risposto che il loro movimento non conta nulla, provocandoli ovviamente, ma il senso era questo, se non contate nulla noi non possiamo fare nulla, diventati forti e allora noi possiamo intervenire.





E' sempre tutto un dare e avere a questo mondo, ecco perchè respingo di legarmi a qualunque schieramento che poi viene a presentarti il conto.





Voglio farvi una proposta indecente nata da un ragionamento niente affatto alcolico, tantomeno viziato da sostanze allucinogene, ero perfattamente lucida, l'ho già esposto a molte persone che lo condividono ed arrivo al punto...





E' inutile menarcela più di tanto, oggi destra e sinistra si equivalgono, ed anche chi sembrava un "marziano (con la r moscia)" in tal senso, poi una volta salito al colle si adegua. Riflettendo su questo pensiero e su di una domanda sempre elusa, fatta ai responsabili del centro sinistra: "PERCHE' NON AVETE FATTO LA LEGGE SUL CONFLITTO D'INTERESSI DOPO ESSERE SALITI AL GOVERNO PER BEN 2 VOLTE?!" Cavallo di battaglia di 2 campagne elettorali quando erano all'opposizione, la risposta me la sono e ce la siamo dati da soli, accordi sottobanco tra il tanto odiato e vituperato responsabile di ogni male italiano, e l'altro fronte.Quindi sono soci, ma fanno finta di essergli nemici, altrimenti sarebbe come ammettere che in italia la politica non esiste più.





Non posso/siamo conoscere bene tutti i motivi di questa assurdità, ma la domanda è, COSA ANDIAMO A VOTARE A FARE?





E qui arrivo alla mia proposta indecente, ma forse vincente ...





Tra i tanti mali peggiori e minori, guardandomi attorno, cerco di capire chi può essere il più serio nel mantenere quanto dice che vorrà fare. Veltroni ha dichiarato che correrà da solo senza allearsi com i soliti partitini cannibali, pronti a saltar in ogni dove pur di avere una poltrona. Voglio crederci, se lo farà veramente, non vincerà le elezioni ma, avrà sicuramente perso a testa alta, guadagnando in credibilità con gli italiani, per ricurire almeno in parte uno strappa a oggi irrimediabile.





La mia proposta è questa, non vi chiedo di votare veltroni ne nessun altro, ma di non votare, non sono impazzita e adesso vi spiego la proposta.





Il ragionamento appena fatto, sta ad indicare che da qui alle prossime elezioni, non queste immediate di aprile , ma le prossime ancora, Veltroni ce la farà, se manterrà quanto ha detto adesso, niente alleati ok fin qui?.





Allora, provocatoriamente vi chiedo, vogliamo far vedere a questi signori che non siamo numeri, firme prese all'anagrafe, persone smunte e avvilite a tal punto da lasciargli fare sempre ciò che vogliono, perchè tanto è tutto un magna magna?? La politica del qualunquismo non fa che regalare loro quel poco che resta del nostro paese... 





Lottiamo con l'unica arma rimastaci ... Andiamo a votare solo per annullare la scheda, scrivendoci sopra a caratteri cubitali "IO NON VOTO CON QUESTA LEGGE ELETTORALE" si perchè non cambia nulla con questa legge elettorale, noi firmiamo ma sono loro che decidono cosa fare poi, quindi tutto è relativo e inutile, il famoso porcellum.





Se il nostro popolo si sveglia e magari raggiunge un utopistico, 50% di schede annullate con quella scritta sopra, i nostri politici saranno costretti a redersi conto che, il popolo di zombi si è svegliato è sa come dire la sua, testa alta e coscienze alte, che ne dite?





Voglio infine precisare che (non tutti lo sanno) non andare a votare è un modo per regalare il voto ad un altro partito per scarto, votare scheda bianca è un modo per regalarlo ad uno dei rappresentanti di seggio, (ho fatto scrutinaggi in passato e so come funziona) le schede bianche se le spartiscono egualmente a volte nemmeno tanto in parti eguali. Quindi l'unico modo per essere sicuri che il vostro voto non venga dato ad alcuno, è quello di andare a votare per annullare la scheda elettorale, ma usandola come messaggio preciso per i nostri politicanti...





Questa è la mia proposta indecente, tornare a dire la nostra ragionando...





IO NON VOTO CON QUESTA LEGGE ELETTORALE. Vi saluto con il mio sguardo sereno perchè in pace con la coscienza e voglio che resti così.





Io oggi 07 -08-2007





Buona domenica a tutti





Rossella





La Drudi





diffidare dalle imitazioni



Nessun commento:

L’AQUILA E LA BAMBINA CIECA

da  Claudia Pasquariello 18 dicembre alle ore 15:10 · Il vento sussurrava tra i pini della montagna, portando con sé gli echi di un mondo ...