10.11.07

addio mia fata

Da circa due\tre settimane o forse di più   frequentatavo e commentavo questo blog  www.vedovasacalza.splinder.com  di una compaesana  molto  introspettivo  come  avete  modo di  vedere  quando  ho riportato  un  suo scritto sul nostro blog o  da  quel che dice   sia  in chi sono  : << "L'uomo è uno e nessuno... porta da anni la sua faccia appiccicata alla testa e la sua ombra cucita ai piedi e ancora non è riuscito a capire quale delle due pesa di più! Qualche volta prova l'impulso irrefrenabile di staccarle ed appenderle ad un chiodo, e restare lì seduto a terra come un burattino al quale una mano pietosa ha tagliato i fili" ... >> sia  in odi et  amo   sia  in ipse dixit .

Poi   quando le  ho dato un consiglio prima  snel commento  poi  visto che lei è non poso biasiamarla ]  : << vero non  ho come dici tu  " anche se non credo tu abbia capito e possa sapere com'è "la mia situazione" , pero da quel che scrivi dev'essere tremenda e ti deve aver fatto male sia in senso psicologico che spirituale come a volte fanno i nonni o i genitori quando si è piccoli . Ma non per questo bisogna odiarla in quel modo . ti consiglio almeno di provare di darle un'altra possibilità ( a me è servito con detterminate persone 6 su 10 le altre ci ho rinunciato al 3 tentativo ) di fare come dice la 24 " regola " di Non perderti in un bicchier d'acqua di Richard Carlson ( consigliatomi dal mio analista ) : -- (..) cercare di capire implica che t'interessa di più capire gli altri che essere capito (..) essere capiti scaturisce senza sforzo . Quando invece vuoi essere capito prima di capire gli altri , è come mettere il carro davanti ai buoi . (...) qla conversazione si spezza e tutto può finire [ come nel vostro caso ] in uno scontro tra due ego .(..) Ascoltarsi reciprocamente [ come fai con tua zia ] invece di continuare a difendere la propria posiione (..) -- il senso di reciproca frustrazione che provate con il vostro scontro finirà per diventare comprensione , simpatia , compassione e troverete un equilibrio tra le vostre ragioni . Sempre secondo R --- cercare prima di capire non significa stabilire chi abbia ragione o torto ., si trtta piuttosto di una filosofia della comunicazione . Quando [ ti parlo anche per esperienza personale ] addotterete questo metodo , scoprirete che la gente con cui comunicherete si sentirà ascoltata , capita , tenuta in considerazione e questo porterà a rapporti migliori [ ed anche , nel mio caso è stato cosi , ad essere cpiti ed ascoltati ] . Metti in pratica quanto afferma il film ( uno dei miei preferiti  e che mi hanno dato di più )  my life mi farebbe piacere parlarti ed aiutarti >> a questo  post  qui

Oltre  ad  avermi blloccato e quindio non potergli scrivere   al contat mi ha  impedito  di  commentare ( ma questo  credo suia normale  in quanto ha  usato , quindi non è solo per me , perchè : << Per commentare questo post è necessaria l'autorizzazione del proprietario del blog. >> - Gli ho scritto a vedovascalza@splinder.com  sia  chiedendogli il perchè e dicendogli : <<  grazie per avermi bloccato e impedito di comunicare  senza unpreavvso e senza motivazioine . io che volevo ascoltarti ed aiutarti  e mi ha  risposto : <<  Ti ho bloccato e la motivazione la sai ... spesso ti ho detto di non fare commenti troppo personali nel mio blog, perchè non mi conosci, e scrivevi cose come se mi conoscessi da una vita o come se sapessi il perchè di certe cose che scrivo, ma non è così, perchè noi due non ci conosciamo ... e nessuno può sapere il perchè di ciò che scrivo ... ti ho avvisato tante volte e tu niente ... [  veramente lo ha  fatto una sola volta e pèer  giunta in maniera indiretta cancellandomi il pcommento  ] In più mi hai scritto molte volte che volevi aiutarmi e capirmi e consigliarmi, quando invece io non scrivo per questo motivo ... scusami non voglio essere cruda, però bisogna anche rispettare gli spazi delle persone e di quello che scrivono ... ciao ciao >>.

Inizialmente prima di questo  risposta, quando  già mi balenava  l'idea di  questo post  ,  volevo dedicarle  bella stronza Marco Masini ma  poi  pensando  usando  mente&cuore   mi sono accorto che  cosi passerei dala parte del torto  , perchè  se si è vero che le  poteva dirmelo apertamente  ( non importa  se  mi feriva ,  a volte meglio ferire  che fare l'ipocrita   fa meno  male  ) ha  usato un metodfo soft  , ha ragione  e io torto  , gli dedico  visto che  ( strana coincidenza  )  oggi  è una  giornata ventosissima  e forse piovosa   gli dedico questo video  di un famoso  gruppo musicale italiano che  anche le pietre  ormai conoscono  qua  in quando  slei è stata una fata  comparsa  all'improvviso  dopo in  temporale   emotivo 







con questo  addio  senza rancore  mia dolce amica  . Grazie  di avermi fatto cadere in piedi  e per i consigli  datimi mi serviranno   come bagaglio ed  esperienza  di viaggio 

Nessun commento:

Israele ha distrutto la mia università, ma non il mio desiderio di istruzione

Israele ha distrutto la mia università, ma non il mio desiderio di istruzione Per un anno ho cercato disperatamente di continuare i miei stu...