12.11.07

è da anticattolici chiedere la revisione della legge sull'8xmille??



Dopo l'ennesimo asservimento  bipartisan  (  sinistra radicale  compresa  , Sic  )  dei nostri politici alla chiesa  talmente  scandaloso  che  l'8   novembre   in pochissimi hanno votato (dodici favorevoli, 48 astenuti, 240 contrari) l'emendamento che prevedeva l'eliminazione della norma che esenta gli immobili commerciali della Chiesa dal pagamento dell'Ici. Ora  poiche  in rete nei  blog soprattutto   ci sono persone intelligenti che non mi daranno dell'ANTI-QUALCOSA (come fanno i politici nazionali invece che entrare nel merito dei fatti o alcuni miei amici  partici  e ecclessiastici  , leggi preti  o frati  ), volevo farvi vedere un video tratto da una puntata di Report del  15.5.2005 dove viene spiegato il meccanismo dell'8XMILLE e relativa fregatura .



e uno satirico , alla riccardo orioles ma vero purtroppo




Estratto dell'articolo di Curzio Maltese   trovate  sotto  il link 
[...] Il meccanismo dell'otto per mille sull'Irpef, studiato a metà anni Ottanta da un fiscalista all'epoca "di sinistra" come Giulio Tremonti, consulente del governo Craxi, assegna alla Chiesa cattolica anche le donazioni non espresse, su base percentuale. Il 60 per cento dei contribuenti lascia in bianco la voce "otto per mille" ma grazie al 35 per cento che indica "Chiesa cattolica" fra le scelte ammesse (le altre sono Stato, Valdesi, Avventisti, Assemblee di Dio, Ebrei e Luterani), la Cei si accaparra quasi il 90 per cento del totale. Una mostruosità giuridica la definì già nell'84 sul Sole 24 Ore lo storico Piero Bellini. [...]
qui l'articolo di Curzio Malese sui costi della CHiesa allo Stato Italiano


Nessun commento:

Israele ha distrutto la mia università, ma non il mio desiderio di istruzione

Israele ha distrutto la mia università, ma non il mio desiderio di istruzione Per un anno ho cercato disperatamente di continuare i miei stu...