come sta diventando quest'italia negli ultimi 30 anni parte 2. I novax hanno schedato la famiglia di Fabio, il bambino immunodepresso: «Ora abbiamo paura»

  di cosa   stiamo parlando  \  Leggi anche

come sta diventando quest'italia da 30 anni ..... [ parte I ]
«Nessuna relazione tra vaccini e autismo». Lo studio su mezzo milione di bambini danesi
Cosa si inventeranno i no-vax dopo il nuovo studio che esclude definitivamente la correlazione vaccini e autismo?
La bufala di Bill Gates e le 30 mila bambine indiane usate come cavie per testare un vaccino

La vicenda, che abbiamo raccontato su Open, riguarda Fabio, 7 anni, immunodepresso dopo la leucemia. Il bambino non poteva andare a scuola perché alcuni suoi compagni non erano in regola con i vaccini. Ora la situazione si è risolta, ma non per i novax, che hanno pubblicato su Facebook nomi e cognomi dei genitori e dello zio, accusandoli di aver preso soldi per difendere i vaccini
Non c'è pace per Sara e Simone, i genitori del piccolo Fabio: la loro storia l'abbiamo raccontata qui su Open. Fabio ha sette anni e una leucemia (quasi) alle spalle. È immunodepresso e per molto tempo è stato costretto a saltare la scuola perché molti suoi compagni di classe non erano in regola con i vaccini. Ora la situazione si è risolta, ma non sul web, dove i novax hanno continuato a prendere di mira la famiglia. Prima con insulti e accuse. Ora con una vera e propria schedatura. «Siamo spaventati - dice Sara, la mamma di Fabio - abbiamo paura di tornare a scuola».



La schedatura è avvenuta sul gruppo Facebook "Genitori e bambini liberi e sani - Popolo Unico". L'avvocato della famiglia è riuscito a entrare e a fotografare i post più inquietanti. Ecco le immagini da cui abbiamo cancellato i nomi delle persone coinvolte: «La madre si chiama Sara A. - scrivono - Il padre Simone G. ed è un musicista di discreto successo. Lo zio si chiama Alessandro e ha lavorato nell'esercito». Accanto a ogni nome ci sono dei link che rimandano ai loro profili Facebook e un invito. «Fatevi un giro su bacheche e foto e fatevi la vostra opinione».




Un utente scrive: «Ho appena postato una foto del bel quadretto familiare. Fatelo tutti, facciamoli vergognare a 'sti pietosi. Strumentalizzare un figlio per trenta denari». Ma non è finita qua. Tra i link postati sul gruppo c'è una foto che ritrae Sara, Simone e Fabio in udienza dal Papa. Per i no vax, è la prova che mentono: hanno problemi a mandare il figlio a scuola e non si preoccupano «delle 6.000 persone in udienza dal papa?». Sara e Simone sono increduli e spaventati. Hanno paura di uscire di casa, perché temono che le minacce web possano trasformarsi in minacce fisiche, reali. La famiglia è tutelata da un avvocato che ha raccolto il materiale e denunciato gli autori dei post di minaccia.


  un  interessantissimo dibattito    fra   vaccinisti  e  anti  vaccinisti  che   dimostra    come    si possa  confrontarsi senza insultarsi  e   cadere  nell'odio  in  argomento cosi delicato  e  complesso   di non facile  gestione  nei  forum   e  nei media  


Tina Galante ha condiviso un post.
7 h
Chi non è passato per questo tipo di malattia non può capirne la tragedia, non può capire come le abitudini e le "libertà" degli altri ti limitino la vita e ti spingano verso la depressione e il desiderio di smettere di soffrire.
Questa vicenda è agghiacciante, e ci aiuta a capire cosa c'è di ben lontano dalla buona fede nelle campagne organizzate no vax

  • Tina Galante L'indifferenza uccide.
  • Valentina Marsico Ovviamente non sono d'accordo col comportamento di quelle persone che hanno pubblicato dati di genitori e bambino. Ma il discorso è molto più ampio e i punti di vista diversi. Uguale indifferenza e solitudine la prova chi ha perso figli o ha figli danneggiati a vita, con tanto di riconoscimento. Rispetto per ogni tipo di dolore ma la libertà di scelta è fondamentale soprattutto quando ad un obbligo si affianca un consenso informato da firmare. E il termine No vax generalizza. C'è chi semplicemente è per la libertà di scelta.
    • Tina Galante Valentina per carità, la libertà è fondamentale, ma quando è causa di dolore altrui può essere ancora ritenuta tale?
      Facciamo prima a dire che in fondo degli altri non ci importa granché, da entrambe le parti.
      Il dolore è dolore, la morte anche e non esiste dolore di serie A o dolore di serie B.

      Io, purtroppo pago per le scelte degli altri e lo sai.
      Io esisto e non sono un'invenzione delle lobby e dei poteri forti.
      1
    • Valentina Marsico Tina Galante mi spiace Tina ma vedo estremismi nel tuo discorso piuttosto che parole lucide. "Non importa del dolore degli altri" "le lobby farmaceutiche"...ripeto, i punti di vista anche in campo scientifico sono diversi. Io, come altri, abbiamo altri riferimenti. Poi se si vuol etichettare come "infami, egoisti, ignoranti..." e tutte le belle parole che ho sentito da un anno e mezzo...beh, fate pure. Io non ho rivolto parole di odio o incolpato nessuno delle conseguenze di scelte mie. Anche di fronte a chi ha abusato del proprio potere infischiandosene della legge. Restiamo umani a 360° e non solo quando la questione ci tocca da vicino. Ora devo andare che ho Luigi che sta male. E ti sembrerà strano, ma molta gente a questo punto mi avrebbe augurato ricoveri e quant'altro. Come vedi il marcio è ovunque.
      1
    • Tina Galante Valentina leggi bene, quando ho parlato di egoismo ho scritto "da entrambe le parti".
      Comunque lo cose bisogna provarle per capirle.
      È questa la profonda amarezza che provo.
      1
    • Tina Galante Valentina hai ragione, il marcio è ovunque, anche a me i free Vax hanno augurato di morire perché gli immunodepressi secondo loro sono esseri inutili.
      Insistono tanto che poi alla fine arrivi a pensare che abbiano ragione.
      Ovviamente non si augura il m
      ale a nessuno, figuriamoci ai bambini.
      Però ti dico che si firma per tutto, anche per una banale tac, e si possono avere reazioni avverse anche assaggiando qualcosa di commestibile.
      1
    • Valentina Marsico Tina Galante lo so bene. Ma per obbligo mai nulla, soprattutto quando c'è la possibilità di reazioni avverse anche serissime.
    • Valentina Marsico Tina Galante novax,freevax,provax... chiunque augura dolore,sventura o morte non merita neanche di essere menzionato. Purtroppo su fb si leggono cose raccapriccianti ed pure difficile affrontare temi così delicati. Da quando è uscita questa legge si sono lette e sentite delle mostruosità inaudite
lietissimo ed onorato d'avere Tina come amica e compagna di strada fin dalle origini di questo blog

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano