Budoni, dopo 3 anni ritrova l’angelo che le salvò la vita Federica incontra per caso il poliziotto-eroe nel punto in cui rischiò di annegare Marco Antonio Pasin portò fuori dal mare agitato la donna e altre 4 persone



  di cosa  stiamo  parlando 

CAPANNIZZA_WEB

Budoni, poliziotto-eroe salva cinque bagnanti in balìa delle onde

Marco Antonio Pasin, nuorese, si è tuffato più volte. Nel 2005 è stato premiato per il suo coraggio al Quirinale



Leggendo le  notizia  che   trovate    sotto    e  il precedente    mi   viene in mente   una parafrasi    di  una  vecchia  ed  omonima   canzone   degli anni    '60   stessa  spiaggia stesso  mare  🤣😁.  


 la  nuova  sardegna   4\8\2019

Budoni, dopo 3 anni ritrova l’angelo che le salvò la vita

Federica incontra per caso il poliziotto-eroe nel punto in cui rischiò di annegare Marco Antonio Pasin portò fuori dal mare agitato la donna e altre 4 persone

Budoni
Dopo tre anni, nella stessa spiaggia in cui aveva rischiato di annegare, Federica Zedda di Siamanna ha incontrato per caso il suo angelo salvatore. Il fato ha voluto che Marco Antonio Pasin, poliziotto in forza alla stradale di Frosinone ma nuorese di nascita, tornasse nella spiaggia di Sa Capannizza, nel lungomare di Budoni. Un luogo che ricorda bene, perché nell'estate 2016 si era reso protagonista di un salvataggio plurimo a causa di un improvviso cambiamento delle condizioni del mare: cinque persone avevano rischiato di annegare ed erano riuscite a salvarsi proprio per l'eroismo del poliziotto.Dopo aver steso l’asciugamano, Pasini si è trovato di fronte una ragazza che dopo averlo guardato si è avvicinata e tenendo un bimbo per mano gli ha detto: “Ciao, devo di nuovo dirti grazie perché se non fosse stato per te mio figlio non sarebbe venuto al mondo. Se quel giorno non ti fossi tuffato per trarmi in salvo ne io ne lui saremmo qui”. Entrambi si sono poi commossi ricordando quel giorno di luglio del 2016. Una splendida giornata di sole con migliaia di persone ad affollare la spiaggia grande di Budoni, il mare ingrossatosi improvvisamente, aveva però messo in difficoltà tante persone. Marco Antonio, che nel 2005 aveva già ricevuto una medaglia di bronzo dal Quirinale per aver salvato dalle onde un malcapitato, non ci aveva pensato due volte e si era subito tuffato. Prima aveva raggiunto riportato a riva una bimba di sei anni poi subito dopo un sedicenne. Vicino a lui c’era un altro ragazzino in balia delle onde e il poliziotto assieme ad un altro turista coraggioso, Domenico Chiacchio, aveva tratto in salvo anche lui.Ma non era ancora finita perché una donna, proprio Federica, veniva trascinata al largo dalla corrente. Marco Antonio ha continuato a nuotare e non senza difficoltà a causa della stanchezza l’aveva agganciata e riportata a riva. “Abbiamo ricordato insieme quei momenti drammatici”, spiega Marco Antonio che vive con la moglie e i quattro figli a Frosinone ma torna ogni anno in Sardegna per le vacanze.“Quando l’ho raggiunta, le gambe non le sentivo più, ero stremato, la stavo lasciando perché non ce la facevo più: lei mi ha preso il braccio e mi ha implorato. Non lasciarmi, ti prego perché a riva c’è una bambina che mi sta aspettando. Mi sono fatto forza e piano piano, siamo riusciti a guadagnare la riva ma è stata dura davvero. Un emozione unica quindi rivedere Federica – prosegue – lei si è messa a piangere e mi sono commosso anche io, quando lei mi ha detto ti devo ringraziare perché senza di te non sarebbe nato Luca, che ora ha un anno e mezzo, poi mi ha presentato suo figlio”



Commenti

Post popolari in questo blog

MA CHE C’ENTRANO QUESTI CODARDI CON NOI?

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise