15.11.07

rimpianti

 Ora dopo  aver letto  questo ( vedere sotto )  bellissimo  ed ironico post  su il blog (  www.vedovascalza.splinder.com  ) dela compagnadistrada perchè ho la  brutta  abitudine di considerare  tale   ( fin quando  non  ho ,  per parafrasare l'attimo fuggente uno dei miei film   preferiti e che più mi ha  formato  succhiato  il  loro midollo ) i miei  compagnidistrada,






Ora so come voglio un UOMO
 
che faccia della sua gentilezza uno dei suoi più grandi pregi,
semplice e galante, umile, sensibile e molto geloso,
che mi ascolti ogni volta che parlo, mi faccia sentire importante e io sia per lui una priorità,
provocatore, sicuro di sé, intraprendente e sfacciato,
che mi dia sempre nuovi stimoli,
che sappia affrontare gli argomenti, e non sia tirchio con le parole,
educato, riflessivo, calmo nei modi ma con carattere,
capace di conquistarmi senza fretta e rispettando i miei tempi,
che sappia sempre quello che vuole,
che non abbia scatti d’ira e non sia lunatico,
che non abbia paura di me, e affronti i miei silenzi,
che risponda sempre al telefono,
che non sminuisca la mia intelligenza,
non egoista, (odio l’egoismo più di ogni altra cosa)
che non si fermi alle apparenze,
che non pensi solo e soltanto al lavoro,
concreto, ambizioso, coerente,
che si sappia mettere in gioco,
che dia peso alle parole (così come lo faccio io)
che sappia ridere di sé stesso,
che mi faccia finire di parlare,
che non mi compiaccia né mi assecondi,
che si preoccupi per me, e sappia essere forte quando io non lo sono,
premuroso, maturo e responsabile, tenero e affettuoso,
che sia presente nella mia vita, e abbia sempre voglia di me,
non telegrafato stile: “ciao, stop, sto arrivando, stop”,
che non mi faccia sentire “diversa” o “rara”, ma normale,
che non si tiri indietro di fronte alle difficoltà, 


Insomma, un uomo con le palle si trova??? Mmm …    Esiste un uomo così ? Chi non ha la maggior parte di queste caratteristiche e non si somiglia ad un prototipo del genere ha poche speranze con la sottoscritta …

Mi sono  venuti in mente dei  i rimorsi ed  i rimpianti inutili  , perchè la storia si ripete  anche se in maniera  diversa
come potete leggere   nel post precedente  e nella sua tagboard . E poi    sempre  guardando  il post  in questione mi sono riconosciuto  in quello che  lei cerca  ma lei  come potete notarte   dalle  fonmti citate prima   non me  ne ha  dato  la possibilità e io non ho saputo dimostrarglierla  .                                                             Ma  sia come dice il mio analista della sophianalisi  sia secondo  il metodo dell'auto analisi  ( imparata   da quando  ho iniziato a studiare filosofia  alle superiori  ) che i rimorsi  e d i rimpianti  vanno  una  volta  analizzati  uccisi in quanto portati a lungo    blccano il  volo  o  sono delle come  delle catene che  bloccano il il nostro cammianre  . E poi , soprattutto perchè  , nonostante a   differenza  di C.CL  conosciuta  sulla  ex rivista cartacea  ora solo online  di  Sbs \ smemoranda mi ha  spiegato  il perchè spontaneamente  e senza  filtri  . Cosa che  invece non era avvenuta  con C.CL  trovate alcuni riferiementi cercdo  nel blog  in particolare io post  del  31\8\2007 . Se avessi deciso di  seguire  prima  il consiglio dato dalla  giornalista  Natalia Aspesi all'interno della  sua  rubrica  del  n 1025 del 9.11.07 ) del venerdi di repubblica    che dice   rispondendo ad una   lettera  <<  rincominci adesso accettando  il fatto che si dimentica più in fretta il proprio smarrimento   se non ci si incaponisce   chiedendosi il perchè  si  è  stati lasciati  , chi ha sbagliato   e quando e  cosa si poteva  fare per evitare la  rottura   si  vuole a  tutti i costi sapere  il perchè  .(..)  non bisognava  arrivare  a questo  bisognava   taqliare corto prima  (..) >> mi sarei evitato   un mucchio di rimorsi  e  rimpianti per  come l'ho trattata  e per io male  che gli ho fatto e.... ma  basta parlarne non  vorrei riaprire vecchie ferite chiuse  -- come testimoniuano  alcuni post   in particolare quello citato nelle righe precedenti  --- con Notevoli soferenze e  dolore  . Quindi vi chiedo  per  cortesia non fatemi  domande nè  via  @  nè via sms  o nei commenti   accontentavi di quanto  in un momento  di  " pulitura di coscienza  "  ho  già scritto qui sul blog  .

concludo  ripotando qui  le parole  ,   che continuavo a   canticchiarle  mentre  scrivevo del  manga-amime  Naruto

Io credo in me e nel cuore mio...
Il sogno mio realizzerò
ci puoi scommettere,
un ninja anch’io diventerò,
che di amici non ne ho
Saluto i guai degli anni miei
che ormai sono 12
diventerai quel che già sei
e fra ombre e luci
Io credo in me, nel cuore mio,
che non ha radici
Io credo in me e dico addio,
ai miei giorni grigi
Come un raggio
che ha il coraggio
di lasciarsi il sole dietro se
Io credo in me nel cuore mio
e al dolore dico addio
Io credo in me e nel cuore mio

con questo  è tutto alla prossima  semper vostro  redbeppeulisse 

Come si dice … fatica sprecata … hihi …

Nessun commento:

Israele ha distrutto la mia università, ma non il mio desiderio di istruzione

Israele ha distrutto la mia università, ma non il mio desiderio di istruzione Per un anno ho cercato disperatamente di continuare i miei stu...