15.11.07

Senza titolo 2248


Una domenica come tante, se non fosse stato per uno strano gioco del destino.


Molti questo gioco del destino lo chiamerebbero "illusione ottica", io no.


Tornando dal mercatino dell'usato, sulla statale per il Lago Maggiore, io ed il mio compagno abbiamo deciso di risparmiare strada tagliando per la Collina del S.Michele.


Un enorme chiazza boschiva ed in centro un vasto prato, una proprietà privata credo, dove i cavalli possono correre liberi.


Ed ecco che tra tutti quegli stalloni neri la mia attenzione viene catturata dall'unico immacolato come la neve.


Un "oh mio Dio..." fa spaventare il mio compagno che lascia spegnere l'auto nel chiedermi cosa avessi visto (avevo una faccia a ripensarci).


Non ho visto uno stallone bianco, ho visto uno stallone bianco con un corno sulla fronte!


Ne abbiamo parlato molto, ci ho pensato su ma non ho trovato spiegazioni o forse non ne ho volute trovare. Non capita spesso di vedere un "UNICORNO"...


Purtroppo però il destino del San MIchele è lo stesso di molte altre zone boschive. Verrà disboscato per costruire un lotto della tangenziale..


... ma credo ancora al principe che mi disse che tutte le fiabe finiscono bene.


Nessun commento:

Israele ha distrutto la mia università, ma non il mio desiderio di istruzione

Israele ha distrutto la mia università, ma non il mio desiderio di istruzione Per un anno ho cercato disperatamente di continuare i miei stu...