LA CAMORRA BATTE LO STATO 100 A ZERO
QUELLO CHE NON AVREI VOLUTO VEDERE IN QUESTO INIZIO 2009
Miei cari amati amici blogger, svegliarsi nel 2009 con i problemi di sempre se non peggiorati dall’indifferenza della politica, fa davvero male….
“ Ce ne andiamo, avete vinto voi!”
Con queste parole la titolare del noto ristorante, “Ciro a Mare” messo a fuoco per l’ennesima volta dai “soliti noti”, ha dovuto arrendersi al vero re di Napoli; Sua Maestà la Camorra.
E’ disgustoso assistere impotenti alla continua negazione alla vita dei cittadini, abbandonati dallo stato e quindi gettati nelle mani della camorra. Donne e uomini sfiancati dalla paura e dal dolore, che non ce la fanno più a combattere nell’indifferenza di uno stato che dovrebbe proteggerli. E non mi riferisco solo all’ultimo fatto di cronaca, perché sappiamo bene che nelle stesse condizioni si trova quasi tutta la regione. Chi rifiuta di assoggettarsi alle loro regole e gabelle, si paventa il fallimento dell'attività o la morte. Non stiamo nel 1860 e Napoli non è il Far West. La camorra ha sostituito lo stato da secoli e continua in assoluta tranquillità a dominare, decidere e imporre ogni cosa, sotto gli occhi di tutti, senza avere nemmeno più il bisogno di nascondersi. Non entro nel merito storico sociologico dell’organizzazione criminale, né in quello delle sue stratificazioni, "consorelle" e connessioni, volevo solo evidenziare l’ultimo insulto ricevuto ai danni dei cittadini campani, per la bella figura della giunta. Quel deprecabile spettacolo al quale tutta l’italia ha assistito, come saranno rimasti loro nel vedere quello schifoso rimpasto e gioco di potere politico per una poltrona fine a se stessa?!... A cosa servono queste persone sparse tra regione, provincia e comune, se non hanno mai neanche pensato a provare a risolvere il problema camorra? … Possibile che nessuno ne parli mai? .. Che ce ne frega di sapere chi prende il posto di chi in giunta, al governo dove volete, se non è in grado di liberarci da questo cancro?! I giornali riportano gli scandali, le liti tra governatori, assessori, sindaci e quant’altro legato al mantenimento della poltrona, ma del problema emergenza camorra, e se si sta facendo qualcosa per risolverlo, silenzio assoluto, se non per dovere di cronaca nera, guerre tra clan, vittime innocenti colpite per sbaglio, vari boss arrestati. E la posizione del governo qual è? Esiste un piano serio o dopo la spazzatura gettata da un'altra parte se ne lavano le mani? Cosa stanno facendo per risolvere questo stato nello stato senza precendenti al mondo?! … Come sempre tutto si regge sull’iniziative del privato cittadino, tra associazioni generose e tanto coraggio. E il governo che fa?! … Qualcuno diceva che chi tace acconsente .
Napoletani, fatevi sentire e se responsabili di regione, provincia e giunta non vi rispondono, cacciateli via, anche loro vi/ci costano in tasse e di “tangenti” ne pagate già troppe! ..
Postato da Rossella Drudi http://www.diteloame.splinder.com
http://diteloame.splinder.com/post/19530181/LA+CAMORRA+BATTE+LO+STATO+100+
Nessun commento:
Posta un commento