Ridi pagliaccio...

E passerà anche questa notte...levato il mio naso da clown...ragalati sorrisi ai bambini...torno a casa e sono sola,nessuno mi sta aspettando e mi sento maledettamente triste...penso a Totò...alla sua preghiera del clown...manda qualcuno sulla terra capace di far ridere me come io faccio ridere gli altri...



Cuore
Ho preso questo cuore mesto e afflitto,
e triste l'ho gettato in mezzo al mare:
ma prima sopra col mio sangue ho scritto...
per non amare più, per non amare
Antonio de Curtis (Totò)


 

Commenti

klio ha detto…
sono napoletana e amo totò, ma questa non la conoscevo...è bellissima!e mi vengono i brividi se la immagino recitata dalla sua voce...riguardo a te,se sei una che fa ridere gli altri e sopratutto i bambini,sei di certo una persona eccezionale!e non dire che sei sola,se ti giri intorno c'è sempre qualcuno che ti regala un abbraccio,come me adesso..e ora sorridi :)

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise