Poche righe per inviare nell'etere il mio stato di crisi ... esistenziale ?!?
sono state settimane faticose, in cui però ho avuto modo di riflettere, in silenzio ... ne viene fuori un bisogno di fare cose diverse, più vere e soprattutto utili ... insomma credo che la politica mi abbia già stancato ... ho dato una lunga sbirciata e mi sta venedo il dubbio di non essere proprio tagliata.
c'è una parte di me che ancora si entusiasma per il confronto e la discussione, ma ormai sta prendendo irrimediabilmente il sopravvento quella parte di me che vorrebbe sporcarsi le mani, tornare a fare servizio, quello vero ...
approdare a questo pensiero è un po' una sconfitta, perchè penso ancora che ci sia bisogno di persone giovani, con degli ideali, in quel mondo, ma qual'è il prezzo da pagare per resistere?!?
troppo alto, troppo alto davvero ...
1 commento:
ti capiso Dovrei chiedere scusa ai miei lettori per come sto trattando il mio blog in questi ultimi temp i... con copia e incolla e poco dio mio ma tante cose sono cambiate ed è come se la voce interiore che mi ispirava si fosse zittita di colpo. A volte mi viene voglia di chiudere o di lasciare crivere solo voi terminando qui la mia esperienza di blogger, ma poi penso alla ciclicità dell'esistenza e mi convinco che altri giorni fervidi di ispirazione verranno ancora. Avrò tanto da raccontare, tanto da comunicare. Forse sarò ancora capace di mettere l'anima nelle parole. Forse sarò ancora capace di raccontare il mio mondo interiore... i miei sogni... le mie paure... le mie fughe continue...
Ora riesco solo a sentiremi tanto stanco e se avverto un briciolo di energia allora sento che si trasforma in rabbia : non riesco ancora ad accettare questo mondo di ingiustizie. Io vorrei, vorrei... mi sforzo di trovare un briciolo di razionalità in questo mondo... mi ripeto le parole di Hegel: ciò che è reale è razionale... ciò che è reale è razionale... ma inciampo e cerco, invece, Kant... lo cerco invano... in questo mondo, cerco ancora la legge morale che è dentro l'animo umano. E mi sento sconfitto , ma un'altra voce dentro di me mi dice la speranza ti rende libero , la paura prigioniero , e mi dà la forza di continuare a lottare per mantenermi vivo e ricostruire .
Posta un commento