la cultura d'ieri è buona anche oggi

mentre riordinavo il mio archivio cartaceo  e sceglievo  cosa  "  de secretare  "  e cosa  no  , il 4  cd  del 3  cofanetto  di musica  classica  di repubblica ( qui il piano dell'opera )  mi sono venute  queste  riflessioni   .
L'unica  cosa   che  è immortale  è l'arte  . Ma  essa  muore  s
e   se non coltivata     e con  il remarque  e  con il revival e  del  remake  e  all'uso  eccessivo  dellle  cover  tecniche  che   inflazionate  (  come  d'altronde  tutte le forma  d'arte  ) ormai  hanno perso la  loro funzione  finendo per  diventare   rifugio per  artisti  in crisi, o addirittura  privi  e mancanti   di fantasia  e che vogliono solo fare  soldi .Ora  vi sembrerà  che  io  mi contraddica  rispetto  a quanto ho scritto   in qualche post  precedente  , non trovo l'url e  non ne  ho voglia  di cercare in archivio rispetto  a  guardarsi indietro   \  al passato , ma  non è  un post  nostalgico  anche   se  potrebbe sembrarlo   visto  la  foto a  sinistra  , visto che la  mia infanzia  e la mia adolescenza  hanno avuto  come colonna sonora  e lo testimonia  anche la  foto di  Schroeder uno  dei  personaggi  dei Penauts scritti e   disegnati da fu  Charles M. Schulz, (  e  in parte  è tutt'ora  nei momenti  di riflessione o di solitudiie  )  sia  influenzato dalla  famiglia   musica  classica  , qualche pezzo d'opera lirica ,   jazz  , rock and  roll ,  qualcosa    di pop e  musica leggera  e poi  gli altri generi musicali  la cui conoscenza  per   mezzo dela  tv   e  --dei primi canali  musicali    gli altri generi   ,  ma   non lo è  Infatti  è un tentativo di risposta  culturale ad  alcuni amici  patiti di musica da discoteca  chiamano in senso dispregiativo  anticaglie ( per  poi  comprarselo  o scaricarselo  dala rete  se  è comIl pane di ieri di Enzo Bianchi - Einaudie  colonna sonora  del loro film preferito  ) ,un invito  a riscoprire  la musica   passata  per  ritrovare   la  rotta   e la fantasia  in tempo di derive  e di naufragi e con essa un po' d'originalità e  fantasia  che a caisa   dei motivi  spiegati nelle  righe precedenti sta venendo meno  i tutti  campi artistici  .
Concludo segnalandovi  questo libro  secondo me  adatto  alal situazione  e da  cui  ho preso spunto  per  il titolo  ( a  desta  la  copertina  )  che  hanno regalato a mia mandre Il pane di ieri di Enzo Bianchi   qui sotto una  sua scheda  :   

Titolo: Il pane di ieri
Genere: Scienze Sociali
Autore: Enzo Bianchi
Editore: Einaudi
Anno: 2008
Collana: Frontiere
Informazioni: pg. 114
Codice EAN: 9788806194888


con questo è tutto 


Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise