Eraclito



Eraclito di Roberto Gallo                                                                   Dipinto  di Roberto Gallo "Eraclito"


Quando  mi potevo permettere, ho sempre comprato quadri. Le pareti della mia  casa e del  mio studio  sono rivestite di tele più o meno importanti, non m'interessa il valore, ma solo quello che mi trasmettono. Questo grande quadro non so perchè, m' inquieta, lo guardo spesso, ma m'inquieta sempre di più! Ho chiesto all'autore il perchè di questo effetto, non ho avuto  risposta, io credo che questo quadro rappresenti il cuore dell'artista...ma in realtà m'inquieta! Ho ospitato per un anno,  nel mio casale nell'antica terra dei Sabini, il maestro e l'ho visto dipingere,  le sue mani come impazzite lasciavano sulla tela strati di vernice, un'esplosione di colori e schegge dorate restavano come paralizzate, nello spazio infinito dei suoi quadri. Franca Bassi


Supplemento alla solitudine


                "Supplemento alla solitudine" Opera del 2005  Roberto Gallo dono per il mio compleanno               


                                                           
                                    Nel fuoco della pittura. Il giardino in fiamme


La pittura per Roberto Gallo è un evento, e non un concetto, un segno che germoglia di tutti gli arcobaleni possibili di colore, non un progetto mentale. Per questo lo spazio nei suoi quadri è una storia resa dinamica, percorsa e abitata da fremiti pulsioni, curve e soglie di precipizio. Si tratta di un artista rarissimo, così raro da essere l'unico artista che nella nostra stagione abita con furore la passione della pittura, conoscendo l'altro e l'altrove che essa vive, conserva e trasmette.(Carmine Benincasa)


                                                             Eraclito


"Per quanto tu possa camminare, e neppure percorrendo intera la via, tu potresti mai trovare i confini dell'anima: così profondo è il suo lògos".(Eraclito,fr.45 Diels-Kranz) 



                                      Eraclito di Efeso



                           Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.






 



Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise