9 aprile alle ore 10:06 ·
( DIO CI GUARDI DAGLI IMBECILLI)!Secondo gli scienziati della commissione tecnica (architetti del Comune di Milano, un architetto membro della commissione per il paesaggio e una persona nominata dalla Sovrintendenza) non si può collocare quest’opera in piazza Duse, come richiesto dai familiari di Vera Omodeo, perché la scultura raffigurante una madre che allatta il figlio, richiama "valori rispettabili ma non universalmente condivisibili".IO LA PUBBLICO NELLA MIA BACHECA, spero lo facciano in molti, perché è un’opera bellissima come bellissime sono le mamme che allattano. (Opera di Vera Omodeo) .
che conferma quanto dice la nostra utente
E certo, dire che solo le donne allattano non è "inclusivo". Da notare che hanno consigliato un istituto religioso (in realtà, intendevano "cristiano": è l'unica religione che detestano), come a dire: queste bigotterie lasciatele ai bigotti.
Purtroppo la replica è sullo stesso tono: "La statua non ha nulla di religioso anche perché è mezza nuda". E la Cappella Sistina? E la Verità del Bernini, in San Pietro? E le miriadi di Madonne del latte a seno scoperto? E lo stesso Cristo in croce, non esattamente vestitissimo? Cadono le braccia, con o senza maniche.
inizialmente a caldo m'era venujto da commentare " Che amarezza " . M poi leggendo che Come di consueto a VivaRai2 Fiorello commentando le notizie del giorno, ha detto la sua in modo ironico su questa polemica: "Cosa c'è di non condivisibile in una donna che allatta? Siamo stati tutti allattati. Qualsiasi statua non può rappresentare tutti, allora ogni statua andrebbe rimossa? Prendiamo il discobolo: non va bene perché altrimenti quelli del lancio del peso non si sentono rappresentati? Sono felice di non capire, scrivetelo pure: Fiorello non capisce" .
ed credo che pure io farò cosi con
tali persone perchè comeun commento al mio post su fb : << Una Donna che allatta è qualcosa di tenero. Una donna che "esibisce" invece il proprio seno, o altre parti, trovo si rendera succube degli istinti malsani di alcuni "animali maschi" >>
Nessun commento:
Posta un commento