Ogni tanto la leader del Pd , roiesce a smarcarsi dalle correnti e dai vecchi tromboni del partito e a trovare un po' di coraggio anche se è solo di circostanza . visto che
da il fatto d'oggi
Quello che non merita è l'ipocrisia di chi non ha mai dato ascolto ai suoi appelli e oggi cerca di seppellire nella retorica il suo potente messaggio. L’ipocrisia chi deporta i migranti, di chi toglie i soldi ai poveri, nega l'emergenza climatica, nega le cure a chi non può permettersele.
Il modo migliore per ricordarlo è cogliere l’esempio di coerenza tra quello che diceva e quello che faceva, sulla pace a Gaza e in Ucraina, il contrasto alle disuguaglianze, accogliere anziché respingere chi fugge da una guerra, cambiare un modello di sviluppo che sta creando disuguaglianze“.
Ecco chi era anche se con i suoi limiti e le sue retromarce ed ambiguita Papa Francesco Davvero. Ed ecco, soprattutto, chi sono quelli che oggi lo celebrano da morto.Dopo che per dodici anni lo hanno ignorato, combattuto con disinformazione e fake news , persino deriso da vivo e anche da morto non indignandosi e criticando la base del partito e dei loro simpatizzanti extraparlamentari .
Ora papa francesco


Nessun commento:
Posta un commento