7.10.05

Senza titolo 858

So che come sempre di andare controcorrente ma ( è un "difetto \ vizio " che ho fin da piccolo e che secondo i miei non riesco a togliermi ) sono testardo (o bastian contrario se preferite ) a volte , come in questo caso , anche troppo specie  quando non è neccessario e che in certi casi è meglio o il silenzio o l'autocensura piuttosto che fare figure di merda o ferire qualcuno , ma non ci riesco . Infatti stavolta è una delle volte  che  nonb ho resistito davantia  . Inizio il post d'oggi chiedendo scusa , ai familiarti di marta russo qualora leggessero ( o gli fosse riferito da amici \ parenti ) il suo contenuto . Ma non vedo il motivo perchè , in questo caso Scattone innocente o colpevole , sarà Dio ( per chi è un fervente credente ) che deciderà òla sua innocenza o colpevolezza , ha scontato la sua esigua pena e perso il lavoro possa essere rimesso in grado di potersi rifare\ rincominciare e poter lavorare e poter ripagare la famiglia di marta ( anche se niente potrà più ridarglierla ) .
Cosi come non condivido le proteste ( nonostante i ragazzi hanno detto il contrario ) di alcuni genitori dela scuola nella quale sta svolgendo la sua attività di supplente perchè scometto che << (... )se lavorasse come imbianchino >> --- come dice la moglie al quotidiano  repubblica il 7\10\2005 -- <<  o avesse un incarico che non ha nulla a che vedere con gli studi che ha fatto lo lascerebbero in pace ? >> . Cosi pure non sono d'accordo con la sorella di marta ( ma che non posso biasimare immagginando di trovarmi a passare quello che ha passato fin ora e che passerà ogni qualvolta si parla dela sorella )e la sua toccante lettera sempre a repubblica ma sempre secondo la moglie di Scattone  :<<(...)   Quando il provveditorato ha chiamato Giovanni non ha nascosto il suo passato giudiziario ( .... ) non può continuare a pagare (... ) Se è stato ritenuto idoneo all'indegnamento è c'è una sentenza che non lo interdisce dai pubblici uffici ma che anzi specifica che può insegnare dove è il problema ? >> . Non so che altro dire se non che sono curioso di leggere i vostri commenti sempre pacati e costruttivi in merito a questo mio post . Semper voster cdv .

4 commenti:

iperio ha detto...

... e se non puoi perdonarmi, ti capisco ma non cambio idea

iperio ha detto...

non sono affatto d'accordo...

proprio visceralmente.

tra poco scriverò un post a proposito, molto violento.

io che di solito sono proprio un moderato, e contrario alla violenza e anche alla pena di morte.

ma questo ha ammazzato una ragazza così per caso...

senza alcun motivo.


vive tranquillo è sposato e fa il suo lavoro...

quella stessa vita che ha tolto a lei.

non credo alla giustizia di dio, quindi tutto questo mi fa ribollire il sangue.

ma giuro che se lo avesse fatto a mia figlia lo ucciderei con le mie mani.

o forse aspetterei che abbia un figlio e glielo ammazzerei, per fargli sapere cosa si prova.

poi mi farei con molta serenità i 4-5 anni di galera che mi darebbero, ma anche se mi dessero 25 anni sarebbe lo stesso.

perdona il mio impeto di violenza...

Sandra70 ha detto...

(chiedo scusa per il commento precedente, a metà).. volevi dire..


Nessuna prova schiacciante, indizi vaghi e nessun movente. Basta tutto questo per mettere qualcuno in galera? Secondo me NO.

compagnidiviaggio ha detto...

x iperio


Caroa

tiperdono perchè : 1) David Gardner, un mutilato nell'attentato a Londra dim luglio , , che afferma: “Ciò di cui il mondo ha bisogno, è più amore.” In effetti molti , coiompresi quelli di questo blog si chiederanno in molti, amore invece di vendetta? Impossibile! Ed è ancora più sbalorditivo quando si viene a sapere chi è la persona che ha pronunciato queste parole: si tratta di un contabile inglese che il 7 luglio ha perso una gamba nell’esplosione di una delle bombe alla metropolitana vicino alla stazione di Edgware Road.M. I un intervista ( non ricordo dove ) ha ala domanda : > lui ha risposto : > da apapssionato di religioni affermo che pienamente ragione David Gardner! Il perdono ( non forzato , ma spontaneo , e senza però dimenticare quwello che ti hanno fatto ) è l’unica soluzione contro l’odio, esso guarisce le ferite e ristabilisce i giusti rapporti; questa soluzione ha un nome, è una persona: Gesù Cristo.

Con la sua morte sulla croce Gesù ci ha lasciato un grande esempio: Egli innocente, umiliato, calpestato, deriso, offeso, ha perdonato i suoi uccisori . Infatti io sono come la madre di carlo giuliani nessuna vendetta ma giustizia ovvero perdono ma non dimentico

; 2) comprendo ma non giustifico ( dopo alcune esperienze che trovi anche nel mio bloghg e che segnano il passaggio da un carattere violento dovuto anche alla mia cultura eredita " bellicistica " a una non violenta ) , Mentre concorddo con te x la pena esigua che Scattone ha scontato e per la maniera con cui si è difeso dale accuse vedere l'intervista esclusicva a bruno vespa , ma ciò non toglie rifare una vita , vietandogli di lavorare nell'ambito in cui è specializzato . Avrei capito e sarei stato d'accordo , le proteste dei genitori degli studenti se fosse stato mandato ad insegnare nell'istituto e o nella classe dove ci fossero parenti o familiari dell'uccisoa .

Quando il make-up diventa uno strumento di empowerment femminile, la storia di Beatrice Gherardini

 Fin ora   credevo che il  trucco cioè il make  up femminile  (  ovviamente  non  sto  vietando  niente  ogni donna   è libera  di  fare  qu...