Il passato davanti

Viaggiatori. Lo siamo tutti in fondo. In ogni momento. La vita è divenire, e ci lasciamo alle spalle un'infinità di cose, ogni giorno, ogni momento. Per questo mi sono appassionata alla fotografia. Per tentare di fermare gli istanti. Per tentare di bloccare un passato che il tempo, crudele, vorrebbe inghiottire. Ma ancora più che le immagini, a volte, possono le parole, come potenza e intensità.


Per questo ho deciso di scrivere due blog, nel corso di questa estate, perchè alcuni ricordi importanti non scomparissero inghiottiti dal tempo.


"Milleunastoria" è un blog dedicato ai miei nonni, ai loro ricordi di gioventù, al loro viaggio avventuroso nel corso del XX secolo, attraverso guerre, amori, gioie, famiglia, trasferimenti, lavoro, figli e un'infinità di storie.


"TiAmo" è un blog dedicato ad un mio ex ragazzo, col quale divisi una storia breve, intensa e ancora oggi commovente nei ricordi, un blog fatto di frammenti vissuti tra poesia, emozioni e sentimenti. Il blog, scritto ad un anno dalla fine di quella storia, mette la parola fine al mio tormento interiore trascrivendo proprio là, in quelle pagine, i momenti più belli di ciò che vivemmo.


Commenti e impressioni, in questo post o nei due blog di sopra, saranno i benvenuti. Grazie.

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano