I parcheggi per le bici consentono di legare stabilmente il telaio in modo da prevenire i furti, e ed ogni singolo elemento permette il deposito di due biciclette, anche di diversa tipologia.
6483/09
Nostra patria è il mondo intero e nostra legge è la libertà
Occupati come sono a cercare di capire in che modo il cavaliere saprà uscire dal Trappolone abilmente teso, se non attraverso l’ipotesi del “Governissimo”, i “sinistri” rischiano di non comprendere – ancora una volta - come il mondo stia letteralmente cambiando. Non si comprende, per esempio, che il comunismo è ormai un‘ideologia archiviata dalla storia. Nulla ormai potrà risuscitare Marx, Lenin, o Mao Tse Tung, nemmeno la recessione economica già in atto. Per questo motivo l’iniziativa di riunire le forze di sinistra e libertà con il Partito Radicale appare una cosa sensata oltre che auspicabile. La gente non ha nessuna voglia di rinunciare alla ricchezza, alla popolarità, al desiderio di possedere cose belle in numero sempre crescente. Persino chi fa il cameriere sogna di vincere un terno al lotto e cambiare la sua vita in modo veramente radicale. Il sogno inconfessato della sinistra radicale è appunto questo: capovolgere le parti e passare dalla parte dei vincenti. Tutto qui. Chiunque abbia raggiunto livelli di prestigio sociale alti, difficilmente saprà rinunciarvi in nome dell’equa redistribuzione delle ricchezze (Bertinotti docet). Persino i migranti, che hanno cominciato come camerieri o “vu cumprà”, sognano di diventare proprietari di liberi esercizi. La dissoluzione della proprietà privata fondata sul lavoro personale è inattuabile in tempi come questi, oltre ad essere fallimentare sotto il profilo economico. Così pure la socializzazione dei mezzi di produzione che in parte fu fatta propria persino dal fascismo. Nessuno pensa ad una cooperativa di camerieri che diventano gestori di un ristorante. Insomma è l’ego la molla più forte, la molla che li fa scattare in piedi la mattina presto, non il desiderio di solidarietà che alberga in poche anime elette.Questo sentimento, moralmente elevato, deve essere lasciato alla libertà dei singoli, non imposto per legge o, peggio, reso cogente attraverso l’uso della violenza.
6483/09
Ricevo il seguente invit da Alessandro Pecora del sito anti - mafia "Ammazzateci Tutti"e lo estendo a tutti i lettori
LEGALITALIA 2009 3° meeting giovani antimafia - REGGIO CALABRIA 9-10 AGOSTO
"Torna quest'estate a Reggio Calabria l'appuntamento nazionale dell'antimafia giovanile"
Cosa: Convention
Organizzatore: Ammazzateci Tutti
Inizia: domenica 9 agosto alle ore 15.00
Termina: lunedì 10 agosto alle ore 23.00
Dove: Piazza Duomo
Immagine di franca
Oggi è festa!
Ho preparato per questa sera
una veste antica.
La tela tessuta con fili di lino
da mani abili e piene d'amore.
La paglia secca ha dato il colore!
La terra mi ha donato i gioielli.
Le mie mani hanno fatto fiori
di carte vivi per voi.
franca bassi
Vorrei fare una domanda al Cardinale dei Cardinali, Bagnasco Presidente della CEI, perchè lo sento troppo sommesso dire che non si può giustificare tutto quello che il primo cittadino d'Italia fa in pubblico, facendo il piccolo, basso, dittatore della libera repubblica di bananas. La differenza è che quello era un film satirico del grande Woody, mentre questo è un piccolo e meschino bordello italiano. Mi chiedo come mai lui che tuona contro i gay è ha il 70% di preti omosessuali dentro bottega, che grida contro i maghi che vogliono salvare vite umane usando embrioni, invece destinati a sicura morte, che protesta per la scarsa moralità della società italiana, che è paladino della lotta al contraccettivo, tanto l'AIDS non è un problema suo, sia così pacato nell'avvisare in generale e senza riferimenti visibili che non si può giustificare tutto! Ma tutto chè! Portare a casa e fare festini con baldracche, oggi si chiamano escort, a cui poi, magari dare anche un incarico, non si sa mai tornassero nuovamente utili o invitare gente che ha un senso della moralità, ahimè alquanto scarso? O ancora portarsi a spasso per il mondo a spese degli italiani questa corte di ruffiani e..... Allora Caro Cardinale quando si tratta di gente "importante" lei è indulgente e si rifugia nel "perdono cristiano"? Lascia parlare qualche giornalista di Famiglia Cristiana, poverino, spiazzato dai pesanti silenzi del Vaticano! Noi, cardinale, la aspettiamo..... aspettiamo le sue sante parole! Mah!? Forse in questo momento la gestione politica e diplomatica "delle anime" è più importante dei valori cristiani di famiglia, giustizia, fede e carità?
Quante volte sentiamo dire che bisogna conoscere il senso delle cose. Ma cosa è il senso delle cose? E' un sesto o settimo senso? No. Siamo noi che tendiamo a dare un senso ad ogni cosa che conosciamo e ad ogni concetto che creiamo. Così c'è il senso delle maree, come il senso del bene e del male. Dare un senso alle cose risponde ad un preciso bisogno dell'uomo, che è quello dell'agire: "dare un senso alle cose è necessario all'AZIONE". Così le maree agiscono diminuendo o aumentando lo spazio del mare e della riva. Il bene agisce in una sua precisa maniera che produce un beneficio, il contrario fa il male e ogni cosa così ha un suo preciso e ben identificabile senso. Appare evidente, allora, che l'azione non può prescindere dalla conoscenza dello spazio in cui deve svolgersi (secondo il suo proprio senso) perchè il fine dell'azione corrisponde all'oggetto che soddisfa il bisogno che la ha motivato e tale oggetto sta nel campo dell'azione. Ergo per poter portare a buon fine l'azione è indispensabile sapersi muovere con consapevolezza nello spazio ove l'azione trova luogo. L'argomento è vasto e affascinante, ma quello che dobbiamo cogliere è il significato del senso delle cose che giustifica le nostre azioni e le determina secondo un modo che può essere quello del mascalzone o quello del buon padre di famiglia. Senza entrare in una ricerca più profonda sui valori e sull'etica che dovrebbero sempre sottendere ogni nostra AZIONE, ci soffermiamo soltanto sul fatto che può farci comprendere perchè viviamo in una società che va in sfacello e decadenza, il crepuscolo occidentale che ancora non trova una alternativa culturale al suo declino: IL POTERE E LE ISTITUZIONI HANNO PERSO IL SENSO DELLE COSE!
Ho assalito
il cielo,
ti ho trovato
racchiuso in favolosi altrove.
Respirarti da lontano inibendo il desiderio
corpo scomposto
arreso
alla necessità.
Come garofano fiorito in tua assenza
nonostante l’acqua che mi porti
cancello ogni traccia
di questa parentesi che sogno:
tutto è qui.
Conservo le zattere di carta,
saranno l’abito
prezioso dello scrigno,
il cibo vero.
Il clown che danza sul filo
dice che non sei tu la vita
solo l'addio ci tiene ancora uniti.
Di te conosco la rugiada che l'anima confessa.
Parlo alle tue vene
perchè possa il tempo
chiamarmi a gocciolare brividi.
Credo di esistere attorno alla tua schiuma,
nell'eco di un disordine che affonda sulla pelle.
Il piacere che porta il tuo orizzonte nel mio,
supera gli eroismi di una follia.
Respirando il fulmine dei tuoi occhi,
nutro il sangue
di giovani affeschi d'amore.
Se ci abituassimo ad osservare il cielo con una certa frequenza, avremmo la possibilità, di notare le sue continue variazioni di aspetti e colori.
Pensiamo ad una giornata serena di primavera, poco prima dell'alba. Il cielo è ancora scuro e trapuntato di stelle.
A poco a poco i punti luminosi perdono di intensità, mentre il cielo dapprima si fa di un azzurro cupo, poi una tinta lattiginosa si diffonde verso oriente.
Il bianco si trasforma ben presto in un tenue rosa. Il rosa si fa più intenso ed infine il globo del sole si affaccia all'orizzonte.
Tutto il cielo viene illuminato dai suoi raggi e l'azzurro cambia continuamente il suo aspetto. Qualche bianca nuvoletta, vagante nel cielo, diventa rosea.
La luce aumenta sempre più. La leggera nebbiolina sparisce, mentre la tonalità dell'azzurro diventa più intensa.
Verso il tramonto le nuvole assumono tinte di fiamma, ad occidente un intenso arancione prelude al calar del sole.
In poche ore il cielo ha continuato a variare i suoi colori.
D'inverno, anche durante le ore meno fredde, la volta celeste è di un tenue azzurro.
D'estate invece, nelle ore del pomeriggio, mentre l'intera natura sembra paralizzata dagli infuocati raggi solari, il cielo, intensamente azzurro, ha riflessi quasi metallici.
Anche il cielo nuvoloso può avere aspetti veramente suggestivi.
Durante i temporali estivi, i grossi nuvoloni passano veloci al di sotto delle bianche nuvole ancora illuminate dal sole.
In brevi tratti di sereno mutano in continuazione le loro dimensioni fino a scomparire, quasi sopraffatti dalla furia delle nubi oscure. Dopo un'intensa pioggia, mentre la natura appare tutta lucida e lavata dall'acqua, il cielo ritorna ad essere amico di un azzurro scintillante.
Quando poi l'arcobaleno, ricco di promesse e di colori, forma un mirabile ponte, lo spettacolo offerto dalla natura diventa ancora più suggestivo.
Moltissimi poeti hanno cantato il cielo nei suoi colori, mentre numerosi pittori hanno cercato di far rivivere nelle loro tele i suoi aspetti più suggestivi.
Vorrei anch'io essere un poeta o un pittore, per descrivere, con la mia arte, questi stupendi spettacoli della natura.
IL VIDEO DELLA PROVA DELLE ELEZIONI FALSATE IN IRAN
questo l'ho trovato in rete e chi l'ha postato prima di me, dice che non può confermare la veridicità di quanto si vede, ma per dovere di cronaca lo posta così come sto facendo io .
ATTENZIONE ! SI CONSIGLIA LA VISIONE DI QUESTO VIDEO SOLO AD UN PUBBLICO ADULTO
Il padre, chinato accanto a lei, le diceva di non aver paura, e l'ha ripetuto fino al suo ultimo respiro. Io non dimenticherò mai i suoi occhi aperti sul mondo, occhi pieni di speranza che adesso, giudicano ... Rossella
quello che segue è i testo della legge per impedire ancora una volta che circoli la libertà nell'unico luogo ancora libero in questo mondo ... la rete dei blogger, copiatela e diffondetela anche voi.... Baci Rossella
Ossessionato dalla vecchiaia e dalle malattie aveva un tumore della pelle a conoscenza di pochi e 250 milioni di dollari di debiti presso i tribunali per le tante cause che aveva dovuto sostenere..
Dicono stroncato da un infarto, ma faranno un autopsia che non viene mai fatta a chi muore d'infarto. Aveva 50 anni, avrebbe dovuto fare una serie di concerti questa estate a Londra. L'amico ed ex manager accusa i medici "criminali e ciarlatani". Ma, dopo la visita alla villa di Bel Air della squadra omicidi di Los Angeles,si suppone un suicidio con la collaborazione della famiglia.
corriere della sera tramite msn.it \ bing Rahma Nur insegna italiano, storia e inglese alla scuola elementare Fabrizio De André d...