3.2.09

un sogno


UN SOGNO                                          Immagine di franca bassi strada turanense "La locande del poeta"


     Ci sono delle giornate, che iniziano bene, proseguono bene e finiscono...


La carrozza della fata Pan, ieri mi è venuta a prendere al castello, abbiamo percorso lungo viali alberati spogli la via Turanense; il cielo a volte celeste, macchiato di un dolce grigio, si snodava tra le colline, e pianure, costeggiando...costeggiando il lago del Turano; a tratti s' intravedevano alberi che uscivano dall' acqua, opera dell'ultima inondazione. Al  passo trentanove troviamo una scritta "La Locanda del Poeta" all'ingresso una pergamena. 


Avevamo un sogno...."Ai piedi del monte Cervia in una vallata piena di spineti rudi e torti, dove l'erba prende il profumo pungente in agosto,trovammo questo casale avvolto dai rovi e nascosto nel verde...cominciò il sogno di farlo rivivere. E' nel febbraio del 2006 che il sogno diventa realtà con la nasciat "La locanda del Poeta".Quale modo migliore di far rivivere un posto se non attraverso la convivialità, l' accoglienza ed un'arte antica fatta degli odori e dei sapori della nostra cucina che si lega profondamente al nostro territorio e alla fantasia; perchè è fantasticando che si realizzano i sogni".Alla locanda Fate e Folletti, ci hanno preparato leccornie del bosco, e dolci squisiti.


Tutto era andato bene, ma al rientro al castello, troviamo le malefatte di un'orco, che  con cattiveria aveva divelto una  scritta e, strappato una grossa pianta dalla sua terra, legandola al  portone del castello. La fata Pan, preoccupata, mi ha detto: "questi sono avvertimenti,del male, bisogna rivolgersi ai folletti della giustizia". Sinceramente sono incerta su cosa devo  fare. So solo che sono due anni che sono perseguitata da un'orco, che dove mi trovo uccide le mie piante e i miei fiori. Mi chiedo perchè tanta crudeltà.


Barman


                                       Immagine di franca bassi-fata che a perso la testa per un folletto del bosco


Per chi volesse assaporare i gusti nella locanda questo è  l'indirizzo per prenotare:Strada provinciale lago del Turano direzione Rieti-Via Turanense Km.39,4 Collalto sabino (RI) tel.3396059357-3921048754.



Nessun commento:

diario di bordo n 98 anno III i no vax raccolgono quello che hanno seminato , caso Ramy Elgam gli abusi e la mancanza di rispetto del potere ,acca larentia uso distorto e strumentale del ricordo

Finalmente i anzi dei * no vax ( ovviamente senza generalizzare in quanto esistono come fra i vax quelli civili ed rispettosi ) trovano pane...