inizio del diario SENZA MONDIALI

Leggi anche
il mio  precedente  post : <<  Io personalmente   poi  gli altri  utenti facciano  come credano    non parlero   o  almeno ci provo   dei  mondiali  di calcio  del Qatar   >>


Da oggi inizierà un mio  diario in cui parlerò  di come   sopravvivere  ai   mondiali  edil  concentrarmi.   delle  eventuali storie   mondiali  e  il dietro le quinte  vista la censura     e  l'autocensura   che ci  sarà     o  di  come  ho  passato   la    giornata   Ma   non divaghiamo  .

Oggi   , come  da 32   anni  ( più precisamente  da italia 90 ) , ho saltato in tv la  giornata  inaugurale  della  kermesse  dei mondiali di calcio  .Come    ci sono riuscito    vi chiederete  ?  semplice   per  il fatto   che  il calcio , anche   se  ancora  ne racconto storie  ed ogni tanto  guardo le partite in tv o allo stadio   , o  parlo coe commento con amici   tifosi   giusto  per   rmanere  isolato ed  emarginato ,  non mi  sta  più appassionando   come  quando ero ragazzo  che   pur  guardando le partite   ho sempre  odiato  le trasmissioni    considerandole  un oppio   \ arma  di distrazione di massa  come   descrive  benissimo questa  canzone  (  e   relativo   video  sotto    riportato )   dei  Mcr 


 intravedevo quello   di  cui  parla  in questo belllissimo  articolo    del  giornalista  Massimo Fini  o questo video    di  Nova Lectio pur  continuando almeno fino  a calciopoli  a rimanere fedele  e sdrammattizzare   , che  ormai  fosse tutto soldi  e  oppio  .   Il post  potrebbe  finire  qui  , ma  una cosa  mi sento  di dire   e  che un po'  di silenzio  da parte  dei media  ,  telecronache  a parte perchè svolgono   servizio per  coloro che  scelgono di non  optare  per  il boicotaggio ,  piuttosto che   i soliti  articoli ipocriti     e  di circostanza   come  se   scoprissero solo  ora  il marcio che c'è dietro   e  la poco democraticità  del paese   in cui si tengono  . 
Ne  ho aprofittato per :  mangiare  castagnre     arrosti.te nel cammino di casa  con  gli amici    e pooi   vedermi le  altre  ultime due  puntate    della   fiction   , Esterno Notte  genere drammatico, giallo del 2022, diretto da Marco Bellocchio, prolungamento e d  approfondimento  dei  due  film  :  Buongiorno, notte  ( 2003  )  e  dell' omonimo  Esterno notte  ( 2022 )     dello  stesso regista    sulla  vicenda  di Aldo Moro 















raiplay  



Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise