Cercando in rete delle canzoni per la colonna sonora di questo blog sono capitato su tre canzoni canzoni molte belle ed intense entrambe adatte per questo post punto di non ritorno del neonazista massimo morsello ( chi vuole trova qui il testo e qui un esibizione live ) in volo e senza rimorso di zucchero ( di cui trovate i testi sul sito ufficiale del cantante ) ho scelto per coerenza con i miei valori
IL volo
Ho camminato per le strade
col sole dei tuoi occhi
ci vuole un attimo per dirsi addio… spara
Che bella quiete sulle cime
mi freddi il cuore e l’anima
ci vuole un attimo per dirsi addio…
Per questo troppo amore, per noi
per questo bel dolore
ti prego no, ti prego lo sai!
Sogno, qualcosa di buono
che mi illumini il mondo
buono come te…
Che ho bisogno, di qualcosa di vero
che illumini il cielo
proprio come te!!!
Ho visto il sole nei tuoi occhi
calare nella sera
ci vuole un attimo per dirsi addio… spara
Che bella quiete sulle cime
mi freddi il cuore e l’anima
ci vuole un attimo per dirsi… addio!
Ma dove andranno i giorni e noi
le fughe e poi ritorni
Ti prego no, ti prego lo sai!
Sogno, qualcosa di buono
che mi illumini il mondo
buono come te…
Che ho bisogno, di qualcosa di vero
che illumini il cielo
proprio come te!!!
Siamo caduti in volo
Mio sole
siamo caduti in volo!
Siamo caduti in volo
Mio cielo
siamo caduti in volo!
Baby don’t cry, baby don’t cry
baby don’t cry, baby don’t cry, baby don’t cry
per questo amore immenso, per noi
e il gran dolore che sento
ti prego no, ti prego lo sai
Sogno, qualcosa di buono
che mi illumini il mondo
buono come te…
Che ho bisogno, di qualcosa di vero
che illumini il cielo
proprio come te!!!
Che ho bisogno, di qualcosa di buono
che mi illumini il mondo
proprio come te
A volte , a volte , sotto la doccia ( almeno per me ) succede di pensare / filosofare anche sul proprio passato . 'Ma oggi durante tale " rito " mi mi sono detto BASTA .
Il rivagare il mio passato era solo una nostalgia inutile , piangere sul latte versato , un se avessi fatto diversamente , se non avessi fatto cosi ,.perchè mi sono comportato cosi , ecc .
Insomma un crocifiggrermi , darmi addosso per le str..... ehm porcate che ho detto , scritto , fatto , verso detterminate persone , idispiaceri che ho dato ai miei , il rimpiangere ( con relativi rimorsi ) d'aver perso quelli che avrebbero potuto esseredegli ottimi e proficui compagni ( compari) di viaggio .
Ecco che mi sono detto : che questo ritornare indietro non era proficuo , come quello ( trovate qui a destra la copertina e qui la trama ) del n° 249 " ricorsi sepolti di Dylan Dog ,ma solo una sofferenza anzi peggio un dolore inutile .
Infatti più si ritorna indietro peggio si sta . Tale scelta dev'essere proprio un caso estremo \ disperato ( oppure essere sadici )per riaprire vecchie ferite e e non dare al tempo la possibilità al mtyempo e all'oblio di chiudere ( rimuovere ) e rimarginare \ cicatrizzare tali ferite dolorose che ti fanno star male e ti fa soffrire a volte inutilmente .
Lo so che certe decisioni non sono indolore e facili ma è la soluzione migliore . Infatti andare avanti chiudere o strappare quella pagina della tua vita ti permette , dopo un po' di dolore , di vivere meglio ed essere più libero di creare , senza essere condizionati dal peso ( rimpianti e rimorsi ) , in questo caso ingombrante , del tuo passato . Quindi ciò che è fatto è faatto e ciò che è stato è stato . Proprio come mi ha consigliato il mio analista di "scuola " sophianalisi : << più si torna indietro senza motivo , più difficoltà sia nnel liberarsi \ uccidere quel detterminato ricordo \ problema che ti fà soffrire e non ti lascia creare >> .
Tornando a casa dopo la consueta visita settimanale dall'analista ho capito che : molto spesso fuggire da se stessi vuol dire non avere il coraggio di andare avanti e prendersi le responsabilità e subire gli urti dela vita senza poterla modificare \ plasmare secondo le tue prospettive , i tuoi valori \ i tuoi ideali . Quindi sono arrivato alla conclusione che : nella vita o meglio nell'opera d'arte di ciascuno di noi , dei punti di non ritorno ovvero dei momenti in cui non conviene tornare e guardare indietro , in cui è inutile piangersi addosso e farsi prendere dai sensi di colpa e dai rimorsi e rimpianti . Quindi ho deciso di pagare il fio per le mie colpe e strappare quella pagina ovviamente accettando ( prendendomi le responsabilità di quello che ho fatto sia in senso fisco sia in senso psicologico \ morale ) ed iniziare ad intrapendere uno di questi punti iniziando cosi un viaggio \ un percorso che porterà , o dovrebbe farlo , allla rimozione ( quello che preferisco ) o all'attenuazione della mia sofferenza dovutta ai miei fantasmi
3 commenti:
ciao passo x un saluo
Gemma
bella la canzone di zucchero che non conoscevo...
bello cio' che scrivi...condivido.
Luna
grazie :-) luna
Posta un commento