Vota la notizia e se ti piace clicca su ok!
SCUOLA E ORA DI RELIGIONE.IL TAR SOSPENDE L'ART 8
Il TAR del Lazio, con Ordinanza 2408, 23 maggio 2007 23 maggio 2007 ha sospeso l’art. 8, parr. 13 e 14, dell’Ordinanza 26/2007 del Ministro della Pubblica Istruzione con cui si tentava di inserire l'insegnamento della religione cattolica tra gli elementi concorrenti all'attribuzione del credito scolastico.
Le motivazioni del Tar Lazio si fondano:
- sulla violazione del T.U. della legislazione scolastica (D.P.R. 294/97, art.309) che dispone che l’insegnamento della religione cattolica non fa parte della pagella scolastica e il profitto e l’impegno degli alunni viene comunicato ad alunni e famiglie con una “speciale nota” a parte, a cura del docente;
- “sul piano didattico l’insegnamento della religione non può, a nessun titolo, concorrere alla formazione del “credito scolastico” (..) per gli esami di maturità, che darebbe postumamente luogo ad una disparità di trattamento con gli studenti che non seguono né l’insegnamento religioso e né usufruiscono di attività sostitutive”.
ASSOCIAZIONI E CHIESE CHE HANNO PROMOSSO IL RICORSO:
Il ricorso promosso da due studenti e da: Associazione Nazionale del Libero Pensiero “Giordano Bruno”, Associazione Nazionale “Per la scuola della Repubblica”, Associazione Scuola Università Ricerca (As.SUR), Associazione XXXI Ottobre per una scuola laica e pluralista, CIDI- Centro d’iniziativademocratica degli insegnanti.da due studenti, Consulta romana per la laicità delle istituzioni, Consulta Torinese per la laicità delle Istituzioni, Comitato torinese per la Laicità della scuola, CRIDES-Centro romano d’iniziativa per la difesa dei diritti nella scuola, Democrazia Laica, Comitato Insegnanti Evangelici (CIEI), Chiesa Evangelica Luterana in Italia, Federazione Chiese Evangeliche in Italia, Federazione delle Chiese Pentecostali, Tavola Valdese, UAAR-Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti, Unione Italiana delle Chiese Avventiste del Settimo Giorno, Unione Evangelica Battista
d’Italia, Comitato bolognese Scuola e Costituzione, Alleanza Evangelica Italiana (AEI) e da alcuni studenti
MA IL MINISTRO FIORONI NON CI STA!
3 commenti:
Ma saranno ben diavolacci e caxxi dei cattolici praticanti le questioni di fede??
Immagino un tizio che perde una borsa di studio perché è animista (e i crediti in religioni animiste credo non siano diposnibili) e gli veine soffiata da un cattotizio.
La rotazione testicolare sarebbe massima. Vien pure a me solo a pensarlo.
[IMMAGINE]
uauauauaahah
:D
Posta un commento