13.6.08

Omini Nudi-Orchis Italica

orchidea bianca                                                        Orchidea: Omini Nudi bianca-Orchis Italica






Oggi, sono sei  di morti, sul lavoro. Posso lasciare per loro un fiore virtuale, posso pensare con tanto dolore e scrivere per loro, poveri morti. La lista si allunga, non fanno  che un numero, una statistica per fine anno. Visto che tanto si continua a morire per un pezzo di pane. Sono tanto stufa di queste violenze, senza rimedi. Ho buttato  la TV, per non sentirmi violentata, sto maturando se buttare anche il pc. Muoiono i poveracci nessuna notizia, ma le chiamano morti bianche, muore un crudele fanno anche i funerali gratis, che paghiano sempre noi. Le morti bianche di oggi, dove sono i controlli, la prevenzione per evitare che succederà ancora? Adesso daranno  la maxi trasferta a chi va a controllare, e per   elargire qualche parola d' onore, a quei poveri morti, sai che gli frega di questo signore Onore. Loro, avevano figli da sfamare, vi pare giusto? E da ieri, fino a venerdi ci romperanno con quel crudele di americano, che è venuto a Roma a farci visita, a  farsi le ultime cene a sbafo,viene  accompagnato, con tutti gli onori, e viene pure ricevuto in vaticano. Mi chiedo: che avrà mai fatto per meritate tanto?

Forse più crei morti, più fai fare le guerre, più mandi il paese in rovina, e più ti onorano.

Chi muore per un pezzo di pane, ha solo ucciso la sua vita, è troppo poco, per meritare una prevenzione, per meritare un lavoro onesto. Se guardate bene, i petali di questa orchidea somigliano a uomini nudi.



Devi


Tu povero uomo
devi alzarti all’alba.
Tu povero disperato
devi aspettare infreddolito
un’ autobus che ritarda.
Non hai la prevenzione
tu devi lavorare.
La signora prevenzione
potrebbe salvarti la vita.
Tu povero terrestre
se vuoi lavorare
devi accettare!
Anche se sai che tuo lavoro
puzza di fame e di morte.
Devi solo faticare!
devi chinare la testa
devi risparmiare
per arrivare a fine mese.
Tu povero uomo terrestre
oggi puoi anche respirare
domani devi solo aspettare
che arriva il tuo turno.
Forse oggi puoi ancora
tornare casa.
Domani ti tocca prima lavorare
ricordati prima di uscire
per finire il turno
devi anche morire.




E’ da una vita che sento sempre,le stesse notizie è un anno che scrivo sul blog, sempre le stesse cose, mi sempra di essere diventata tonta. Franca Bassi





Nessun commento: