Pozzo di Sicar (Giovanni 4, 4-42)

Signore pellegrino
all’ora sesta è piombo la fatica,
fatale sguardo nei miei occhi adombrati,
assurdo appuntamento
al sibilo di sabbia che mi asseta
da vortici di lotta quotidiana
per un pane che basti alla giornata.


Privazione inaudita la Tua sete
per sterrare la mia povertà
che s’ affonda in taciute solitudini.
Ma la Tua sete mi infiamma la vita.
Quella sorgente d’inesauribile
di continuo mi svuota e mi colma
Mi diviene senso ora l’assurdo.


© francesco ballero - 3 febbraio 2009

Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise